Canale 5

Grande Fratello 2025: la finale slitta a giovedì 18 dicembre

Simona Ventura scappa da Sandokan: la finale di Grande Fratello si sposta a giovedì 18 dicembre 2025. Ma non è affatto un bene...

Tv Italiana 14/12/2025

article-post

Non c’è pace per il Grande Fratello. Già pesantemente bistrattata a causa di contenuti dimenticabili e Ascolti sempre più bassi, la prima edizione del reality condotta da Simona Ventura si appresta ad una manovra improvvisa nella speranza di salvare la media share del programma. Come vi avevamo già anticipato giorni fa sui nostri profili social, la finale del programma cambia improvvisamente giorno di programmazione: non andrà più in onda lunedì 15 dicembre ma giovedì 18 dicembre 2025. Perché questa decisione estemporanea? La ragione di questa scelta non risiede in Mediaset ma… in Rai.

Grande Fratello 2025: la finale slitta a giovedì 18 dicembre

Come già detto la puntata finale di Grande Fratello 2025 andrà in onda giovedì 18 dicembre e non lunedì 15 dicembre, giornata in cui andrà in onda una seconda semifinale improvvisata. La decisione di spostare giorno è ovviamente riconducibile alla concorrenza dei canali Rai. Da quando è in onda la fiction Sandokan, gli Ascolti del reality show Mediaset sono crollati a cifre non più sostenibili. Per questo l’ultimo appuntamento stagionale con Grande Fratello slitta a giovedì, nella speranza di osteggiare – e no farsi osteggiare – da Un Professore 3 (la fiction con Alessandro Gassmann anch’essa alle battute finali). Questa svolta improvvisa riuscirà a dare una gioia a Simona Ventura dopo settimane di stenti a cifre Auditel da incubo?

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche