Discovery Italia

Il Castello delle Cerimonie chiuderà a dicembre 2024: ora è ufficiale

Tv Italiana 20/11/2024

article-post

La notizia era nell’aria già da fin troppo tempo: il Grand Hotel La Sonrisa, location del celebre docu-reality Il Castello delle Cerimonie, chiuderà per sempre i battenti. Prima la sentenza definitiva di febbraio 2024 che aveva stabilito l’abusivismo della struttura, poi le richieste di sgombero di fine ottobre fino ad oggi con la tombale notizia da parte del comune di Sant’Antonio Abate che conferma il prossimo ritiro di ogni licenza legata alla somministrazione di cibo e per i servizi alberghieri. Il tutto avverrà entro la fine dell’anno in corso così che dal 1° gennaio 2025 il castello diventerà a pieno titolo una proprietà esclusiva del Palazzo di Città.

Il Castello delle Cerimonie chiuderà a dicembre 2024: è ufficiale
Ad annunciare la fine definitiva della attività ristorative del Grand Hotel La Sonrisa alias Il Castello delle Cerimonie è il sindaco della cittadina di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnate: 

In vista della completa acquisizione a patrimonio del Comune del complesso immobiliare denominato Grand Hotel La Sonrisa, in seguito al verdetto irrevocabile della sentenza emessa lo scorso febbraio dalla Corte di Cassazione, gli uffici comunali hanno comunicato alle società interessate l’avvio delle procedure per la revoca delle licenze che porteranno alla cessazione delle attività alberghiera e di ristorazione che avverrà entro fine dicembre 2024.

Mentre Real Time si prepara a festeggiare la messa in onda del 150esimo episodio, il futuro della struttura e dello stesso programma televisivo oramai sembrano essere definitivamente compromessi. La famiglia Polese continuerà ad apparire in tv? Se sì, come?

Potrebbe interessarti anche