Il Sogno

Il Sogno di Roberto Begnini: su Rai Uno un monologo sulla vita, l’arte e l’Europa

Tv Italiana 19/03/2025

article-post

Roberto Benigni torna in prima serata su Rai Uno con un nuovo spettacolo dal titolo Il Sogno che andrà in onda in diretta mercoledì 19 marzo alle ore 21.35. A dieci anni di distanza da I Dieci Comandamenti, l’attore toscano torna in video con uno show ricco di spunti di riflessioni. Lo stesso Benigni ha raccontato lo spettacolo che metterà in piedi con queste parole: “Stupore, sorpresa, verità, bellezza: ci metterò tutta la mia gioia e il mio sentimento. Nel corso dello spettacolo si parlerà di noi, dell’Europa, del mondo, della nostra vita. Si parlerà delle nostre aspirazioni e soprattutto dei nostri sogni. E io sono un grande sognatore. Come dice il Poeta, i grandi sognatori non sognano mai da soli, sogneremo tutti insieme”. Il Sogno si propone come un viaggio per guardare alla vita e ai desideri più profondi attraverso la poesia e la sensibilità unica di Roberto Benigni.

Il Sogno di Roberto Begnini: lo spettacolo in onda su Rai Uno

L’appuntamento con Il Sogno di Roberto Benigni è per mercoledì 19 marzo alle ore 21.35 in diretta su Rai Uno, trasmesso persino in Eurovisione, su canale sammarinese RTV San Marino e in contemporanea su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay. 

La serata evento verrà resa anche completamente accessibile alle persone sorde, cieche ed ipovedenti attraverso i servizi realizzati da Rai Pubblica Utilità. Per la prima volta, ci sarà anche un commento descrittivo dell’evento – sul Canale audio dedicato di Rai 1 e in streaming su Rai Play – permetterà anche alle persone cieche ed ipovedenti di godere in pieno dello spettacolo.

Potrebbe interessarti anche