Canale 5

Io Sono Farah: Mediaset ha tagliato una scena importante, fan in polemica

Orda di lamentele dai fan di Io Sono Farah: Mediaset ha tagliato una importante scena tratta dall'ottava puntata originale.

Tv Italiana 20/12/2025

article-post

La programmazione delle soap opera turche su Canale Cinque sta vivendo continui smottamenti che stanno mandando su tutte le furie i fan di queste serialità. Ma se già i continui cambi di programmazione non siano sufficienti a far imbestialire la gente, Mediaset ci ha messo il carico da novanta: stando ad un buon numero di fan del dizi Io Sono Farah, Canale Cinque ha intenzionalmente tagliato dalla messa in onda una importante scena tratta dall’ottavo episodio turco della soap che non è stata riproposta da noi in Italia, né in tv e né tanto meno nella versione a pagamento su Mediaset Infinity. La suddetta scena vede protagonista un bebè con un braccialetto che ai fini della trama è fondamentale. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli.

Io Sono Farah: Mediaset ha tagliato una scena importante, fan in polemica

Non è di certo la prima volta che accade: spesso alle serie tv straniere vengono applicati dei tagli nella fase di riadattamento in italiano. Tutto nella norma, se non fosse però che quello fatto da Mediaset sull’ottava “bolum”di Io Sono Farah è un clamoroso errore. Nella scena volutamente eliminata dalla versione italiana del dizi, infatti, assistiamo al finale clue dell’ottavo episodio della serie nel suo formato originale; un momento di climax altissimo dove il protagonista scopre uno dei più grandi misteri che ci celano dietro al suo passato. Una scena talmente importante che è stata persino pubblicata per intera su tutti i profili social ufficiali di Io Sono Farah gestiti da Fox Turkiye nel 2023 (guarda la scena nella clip qui sotto).

Quello che poteva sembrare un banale flashback in realtà nasconde un importante indizio sulla vita del protagonista maschile di Io Sono Farah, ovvero Tahir. Nelle immagini scopriamo che il suo passato e quello di Mehmet sono strettamente legati fin dai tempi della loro infanzia. E il pubblico di Canale Cinque avrebbe dovuto scoprirlo con una scena che si conclude con un bebè che indossa un braccialetto dorato su cui è inciso il nome “TAHIR”. La reazione del pubblico italiano già a conoscenza di questo importante plot twist di trama si è immediatamente riversato sul web per rivendicare la visione della scena bucata da Mediaset. Il Biscione proverà a recuperare l’errore?

Potrebbe interessarti anche