Giallo
Joseph: la trama e gli episodi della nuova serie tv crime di Giallo
È in programmazione su Giallo dal 15 ottobre 2025 la serie tv Joseph: un inedito poliziesco francese interpretato da Lucien Jean-Baptiste. La trama.
Tv Italiana 18/10/2025

Mentre in Francia sono partite le riprese della seconda stagione, in Italia arrivano i primi episodi di Joseph: una nuova divertente serie tv poliziesca in onda ogni mercoledì in prima serata su GIALLO, canale 38 del digitale terrestre. In onda dal 15 ottobre 2025, il serial vede protagonista Joseph (interpretato da Lucien Jean-Baptiste), un detective dall’entusiasmo contagioso che con la sua simpatia maschera la sua caotica vita privata e i cliché associati al colore della sua pelle che spesso la società gli rinfaccia. Il detective sfrutta il suo aspetto assolutamente innocuo e socievole per scardinare i casi di omicidio più difficili da risolvere. Nel prossimo paragrafo la trama, il video trailer e gli episodi di Joseph – La Crème de la Crim’, la serie tv di GIALLO.
Joseph: la trama della nuova serie tv crime di Giallo
Originario della Martinica, Joseph è un poliziotto dalla vita discretamente complessa: è nel pieno di un divorzio con l’ex moglie Sandra e, dovendo lasciare a lei i suoi averi, attualmente non dispone di una vera a propria abitazione. Per fortuna potrà contare sull’aiuto di sua madre Siméonie a cui è molto legato. Scorribande personali a parte, Joseph adotta un metodo molto particolare per cerca di trovare il colpevole dei crimini su cui indaga: curiosità, faccia tosta e una parlantina simpatica. Nel prossimo paragrafo, le trame dei sei episodi d cui è composta la prima stagione della serie tv.
Joseph: il video trailer della nuova serie tv crime di Giallo
Joseph: gli episodi della nuova serie tv crime di Giallo
Episodio 1. Adèle, una giovane e popolare chef, vince un programma di cucina e finalmente realizza il suo sogno: aprire un ristorante. Ma il suo mentore, Jean-Philippe, si rifiuta di lasciarla andare e minaccia di rivelarle un suo inconfessabile segreto. Messa alle strette, Adèle decide di sfruttare l’allergia dell’uomo per mascherare un omicidio come un incidente.
Episodio 2. Yann, un famoso skipper, adora sua figlia Céline. Infuriato per le infedeltà del genero Fabrizio, lo uccide durante una lite. Grazie al suo ingegno, Yann riesce a sfruttare gli eventi per incastrare un gruppo di ambientalisti che si trovavano lì nello stesso momento…
Episodio 3. Allison Maës, direttrice di un campo da golf, pianifica una vendetta contro la coppia che ritiene responsabile della morte di sua sorella minore. Sfruttando la sua padronanza del campo, orchestra il loro omicidio facendolo sembrare un femminicidio, seguito poi da un suicidio. Un crimine perfetto… o quasi.
Episodio 4. Diane Di Biaggio, brillante wedding planner e fidanzata con Alban, vede riaffiorare il suo passato quando Kevin – un suo ex amante – minaccia di rivelare a tutti una verità imbarazzante. Disposta a tutto per proteggere la propria reputazione, pianifica con discrezione la sua morte che si trasformerà poi in un incidente d’auto.
Episodio 5. Tristan, violinista di un’orchestra sinfonica, si innamora perdutamente di Lise, donna incinta di suo figlio, ma rimane intrappolato dall’influenza della moglie Solène. Quando Lise decide di abortire, Tristan sprofonda. Ispirato da un recente furto con scasso, decide di uccidere Solène e di insabbiare il crimine. Ci riuscirà?
Episodio 6. Jean-Pierre, fondatore di un’associazione di rievocazione storica, sta per costruire il suo eco-museo del XVII Secolo. Ma André, il tesoriere dell’associazione, scopre che il fondatore ha commesso un atto di apropriazione indebita per raggiungere i suoi scopi. Jean-Pierre escogita quindi un modo per ucciderlo durante le prove di uno spettacolo.