Canale 5
La Ruota della Fortuna: i 10 campioni che hanno vinto di più con Gerry Scotti
La classifica dei 5 concorrenti che hanno vinto più denaro a La Ruota della Fortuna 2025, l'edizione di access primetime con Gerry Scotti.
Tv Italiana 11/09/2025

In attesa di capire se e come tornerà in onda Striscia la Notizia, attualmente nell’access primetime autunnale di Canale Cinque prosegue la messa in onda de La Ruota della Fortuna: lo storico game show americano che è riapparso sulle reti Mediaset con una ricchissima nuova edizione affidata a Gerry Scotti e Samira Lui. E diciamo ricchissima non a caso: in onda da metà luglio 2025, il quiz assegna quotidianamente decine di migliaia di Euro e, in alcuni casi, rispedisce a casa dei campioni che sono riusciti ad accumulare stratosferici montepremi a sei cifre. In questo breve articolo, abbiamo provato a raccogliere i cinque concorrenti più ricchi dell’edizione 2025 de La Ruota della Fortuna nel periodo di messa in onda che va dal 14 luglio 2025 a fine edizione (forse fino “al panettone”?). La classifica nel prossimo paragrafo.
La Ruota della Fortuna: i 10 campioni che hanno vinto di più nel 2025
Daniela Petrilli
Sono bastate appena due puntate a Daniela per battere il record di vincite a La Ruota della Fortuna fino al 21 ottobre 2025. La 51enne di Sabaudia, professoressa di inglese e francese, ha pescato due volte su due la busta da 100mila Euro nella manche La Ruota della Meraviglie, arrivando a collezionare un ricchissimo bottino da 242.700 Euro. Nata a Montreal, in Casa, la donna è stata accompagnata in studio dal marito Paolo, un ex ufficiale dell’Esercito Italiano nonché consigliere comunale di Sabaudia.

Dario Basile
Nato nel 1993 e cresciuto a San Miniato (paesino in provincia di Pisa) dove tutt’ora vive, Dario è attualmente il concorrente più ricco da quando il programma è arrivato in access primetime. Infatti, è riuscito a collezionare vittorie per un totale di 239.200 Euro. Cifre accumulate soprattutto alle manche classiche del gioco dove ha affrontato sfidanti poco in gamba. A La Ruota delle Meraviglie ha sempre avuto poca intraprendenza… ma abbastanza fortuna per beccare una ricca busta dorata da 100.000 Euro.

Veronica Succo
Veronica Succo è nella classifica dei concorrenti che più hanno vinto in questa edizione del programma. Un doppio record se teniamo conto che ha raggiunto questa astronomica cifra pur essendo stata campionessa per una sola puntata. La 33enne di Ponteacco ha strappato a Mediaset ben 214.000 Euro, di cui 200.000 beccati nella Ruota delle Meraviglie.

Manuel Bonanomi
Manuel Bonanomi di Erba (provincia di Como) è fra i campioni più ricchi di questa edizione de La Ruota della Fortuna grazie ad un montepremi totale di ben 196.000 Euro, a cui va aggiunto anche un viaggio premio.

Sergio Improta
Sergio Improta di San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli) si piazza in seconda posizione grazie a ben otto puntate e a tanta – ma tanta – fortuna. Il concorrente ha accumulato un montepremi totale di 172.800 Euro

Alessandro De Gennaro
Il giovane bancario Alessandro De Gennaro ha avuto davvero tanta fortuna nella sua partecipazione al quiz di Canale Cinque. Nella puntata del 5 ottobre 2025 ha perso il titolo dopo aver collezionato un bottino totale da 140.500 Euro. Con la cifra conquistato, ha giurato che tornerà a La Spezia per farne un po’ di investimenti e per fare ristrutturazione in casa.

Chiara
La taciturna Chiara da Bollate (provincia di Milano) ha raccolto davvero molti denari nonostante le sole quattro puntate di cui è stata campionessa. Anche grazie ad un miracolo Giro Gerry da 5.000 Euro, la concorrente è tornata a casa con un assegno da 130.200 Euro.

Simone Frabetti
La fortuna non guarda in faccia a nessuno. Ma a Simone Frabetti gli ha proprio strizzato un occhiolino. Proveniente da Ozzano (provincia di Bologna), l’uomo ha collezionato un montepremi totale di 129.500 Euro, di cui 100.000 Euro trovati in una delle buste verdi nella manche de La Ruota della Meraviglie.

Fabio Columbro
Un gran bel colpo di fortuna per il concorrente Fabio: un 33enne abruzzese ma residente a Roma per svolgere la triplice professioniste di astrofisico, docente e ricercatore universitario. Pur avendo disputato una sola volta la manche de La Ruota delle Meraviglie, è tornato a casa con 105.300 Euro in quanto ha acceso di verde un busta da 100.000 Euro.

Andrea Siciliano
Andrea Siciliano da Varese è stato il primo storico campione di questa edizione de La Ruota della Fortuna. Ha presenziato in studio per tutta la prima settimana di messa in onda del programma, raccogliendo premi e buste per un totale di 104.400 Euro.

Menzioni d’onore
Fuori classifica ci permettiamo di fare due menzioni d’onore degne di essere citate. La prima è la concorrente Sara (di Roma) che, pur essendo arrivata a La Ruota della Meraviglie con soli 5.000 Euro, ha rintracciato e vinto la busta da 100.000 Euro ne La Ruota della Meraviglie. Nella puntata seguente, è stata eliminata.Un altro record va a Maria Cristina Volterri di Ispra (provincia di Varese) che, oltre ai 64.000 Euro, è riuscita a rintracciare nella Ruota delle Meraviglie ben due viaggi premio. E infine la ristoratrice Barbara (originaria di Guardia Sanframondi) che è riuscita a vincere nelle prime sue tre puntate il viaggio, la crociera e persino l’automobile sponsor!









