Canale 5
La Ruota della Fortuna: il folle meccanismo per vincere l’automobile
Vincere l'automobile sponsor de La Ruota della Fortuna è davvero difficile: ecco le nuove regole del gioco.
Tv Italiana 09/09/2025

La Ruota della Fortuna sta continuando un po’ per volta ad introdurre varie novità dall’inizio del mese di settembre. Alcune di queste servono tecnicamente ad allungare il brodo e permettere al programma di andare in onda fino alle ore 21:45 e affrontare così più comodamente il competitor Affari Tuoi. Altre però servono anche a rimpolpare i concorrenti di premi più o meno interessanti. L’ultimo premio speciale inserito nel meccanismo di gioco è una automobile, di un noto marchio sponsor italiano. Riuscire a vincerla è però una missione quasi impossibile a causa dei vari passaggi che un concorrente deve riuscire a mettere in atto nel corso di una singola puntata. Scopriamo insieme come si vince la macchina a La Ruota della Fortuna nel prossimo paragrafo.
La Ruota della Fortuna: il folle meccanismo per vincere l’automobile
In ogni puntata de La Ruota della Fortuna a partire dall’8 settembre 2025, sulla ruota girevole sarà presente uno spicchio che rappresenta l’automobile in cui compare il nome del marchio sponsor e il disegno di un panda. Il fortunato concorrente che capiterà sullo spicchio dovrà chiamare una consonante fra quelle ancora non svelate sul tabellone per poter prendere la priorità a concorrente per il super premio. La sua corsa alla vettura, però, non è di certo finita qui. Oltre ad aver conquistato lo spicchio, il concorrente deve essere anche eletto campione di puntata a fine serata. E non solo: dovrà superare anche un terzo difficilissimo passaggio.

Lo spicchio de La Ruota della Fortuna relativo all’automobile in palio
Oltre ad aver rintracciato e vinto lo spicchio “panda” ed esser stato eletto campione di puntata, il concorrente deve completare un ultima challenge per potersi assicurare le chiavi dell’automobile sponsor: deve risolvere tutti e tre le frasi della manche finale chiamata La Ruota della Meraviglie. Solo con tre buste verdi, si aggiudicherà anche l’automobile. Insomma, una vero e proprio percorso ad ostacoli per un premio il cui attuale valore in denaro si aggira intorno al 22mila Euro; cifre che la trasmissione già elargisce quasi quotidianamente ai concorrenti in gioco.