Rai

‘Marco Varvello fatto fuori dalla Rai’: il giornalista conferma l’ipotesi

Attraverso i social, l'ex corrispondente da Londra per i TG Rai ha confermato l'ipotesi di esser stato cacciato dal suo incarico.

Tv Italiana 27/10/2025

article-post

Lo scorso luglio 2025 Rai rendeva noto che il noto corrispondente da Londra Marco Varvello si apprestava a concludere il suo incarico dal mese successivo: “Dal primo agosto lascio anticipatamente la Rai dopo 38 anni di lavoro e soddisfazioni” – scrisse sul web il diretto interessato – “È stata una decisione difficile e presa con rammarico, al termine di una lunga e avvincente avventura nel segno del servizio pubblico“. Quelle che sembravano delle dichiarazioni distensive o quasi di rassegnazione, oggi assumono un nuovo valore: il giornalista ha spiegato per vie traverse di non esser stato lui a decidere di lasciare il posto di corrispondente per la Rai ma che sarebbe stata la Tv di Stato a “farlo fuori. E per giunta con un anno d’anticipo al raggiungimento dell’età di pensionamento. Scopri tutti i dettagli su questa storia nel prossimo paragrafo.

‘Marco Varvello fatto fuori dalla Rai’: il giornalista conferma

Siamo davanti ad un nuovo caso di Tele Meloni? La scorsa estate ANSA riferiva che “lascia il servizio pubblico circa un anno prima del pensionamento per età, sullo sfondo di un giro di spostamenti nelle sedi di corrispondenza che ha riguardato anche l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, rientrato in azienda dopo l’esperienza di Governo e ora a Parigi, mentre Nicoletta Manzione dalla capitale francese approda in quella britannica“. E dunque la sede britannica si liberava di Varvello per far mantenere impiegata Manzione. Questo scambio di ruoli è stato apostrofato in un recente articolo del giornalista Aldo Grasso con queste parole: “A Londra dove è stato fatto fuori Marco Varvello; così è la Rai”. Varvello in persona ha ripreso queste parole, evidenziandole e commentandole sui social: “Grazie ad Aldo Grasso per la citazione e per aver correttamente ricostruito gli spostamenti in Rai che mi hanno coinvolto nei mesi scorsi”.

Potrebbe interessarti anche