Giallo
McDonald e Dodds: la trama e gli episodi della nuova serie crime di Giallo
Arriva in prima visione gratuita sul canale GIALLO la serie poliziesca McDonald e Dodds. Scopri le anticipazioni e la trama degli episodi.
Tv Italiana 21/08/2025

Fra le novità in arrivo il prossimo settembre 2025 su GIALLO c’è una serie poliziesca davvero da non perdere per tutti gli amanti del genere. Stiamo parlano di McDonald e Dodds: un serial britannico, prodotto per ITV, che per la prima volta sarà trasmesso in visione gratuita in Italia. Da lunedì 8 settembre 2025, il canale 38 del digitale terrestre trasmetterà in prima serata (ore 21:10) i primi cinque episodi di questo titolo che vanno a formare la prima e la seconda stagione di questa serie. Protagonisti sono il timido e apparentemente goffo Sergente Dodds e l’ambiziosa Ispettrice Capo McDonald: i due, molto distanti nel metodo di lavoro, dovranno collaborare al fine di risolvere i misteriosi delitti che si consumano nella cittadina termale di Bath, nel sud dell’Inghilterra. Andiamo insieme a scoprire la trama e le anticipazioni degli episodi di McDonald e Dodds nel prossimo paragrafo.
McDonald e Dodds: la trama e gli episodi della serie di Giallo
McDonald e Dodds – Stagione 1
Episodio 1. Un ricco e arrogante imprenditore di Bath, Max Crockett (Robert Lindsay, torna a casa e trova un cadavere nel suo corridoio. Inizialmente, il caso sembra un furto con scasso finito male, ma il meticoloso Sergente Dodds nota delle stranezze. La vittima, un uomo con precedenti penali, si scopre avere un legame inaspettato con la famiglia Crockett. McDonald, con la sua esperienza nella polizia metropolitana di Londra, e Dodds, con il suo approccio metodico e la sua conoscenza enciclopedica, devono districare una complessa rete di segreti e rivalità familiari.
Episodio 2. I due detective devono indagare sulla morte apparentemente per suicidio di una donna in un lussuoso centro di riabilitazione privato. La vittima, una ricca magnate del settore immobiliare, si era appena dimessa dal centro. Sergente Dodds, con la sua intuizione, non è convinto che si tratti di un suicidio. I sospetti si concentrano sugli altri pazienti del centro, ognuno con le proprie dipendenze e segreti. L’indagine porta McDonald e Dodds a scoprire una rete di menzogne e un’inaspettata connessione con una vecchia rapina di diamanti.
McDonald e Dodds – Stagione 2
Episodio 1. Cinque vecchi amici, ex celebrità degli Anni ’80, fanno un giro in mongolfiera sopra Bath. La gita si trasforma in tragedia quando uno di loro precipita dall’altezza di 100 piedi, morendo sul colpo. I quattro sopravvissuti sostengono che la morte sia stata un incidente ma McDonald e Dodds indagano a fondo. La loro indagine si concentra sulle vite passate e presenti dei quattro, rivelando tensioni e rancori nascosti sotto le loro apparenti vite da sogno. Per la prima volta, la coppia di detective si ritrova a lavorare con un terzo esperto, un investigatore di incidenti aerei, che inaspettatamente forma un legame con Dodds.
Episodio 2. Un’amica di vecchia data di Dodds, un’infermiera presso una casa di cura, viene trovata morta per overdose di morfina. McDonald e Dodds sono chiamati a indagare e scoprono che la casa di cura era gestita da un carismatico leader spirituale. I sospettati sono i residenti e il personale della struttura, tutti con le loro ragioni per non voler vedere la vittima viva. Le indagini porteranno i nostri eroi ad esplorare il mondo delle credenze e delle manipolazioni spirituali. Dodds si ritroverà emotivamente coinvolto nel caso a causa del suo legame personale con la vittima.
Episodio 3. La morte di un’influencer del mondo dello skate, trovata morta in un fossato, porta McDonald e Dodds nel mondo degli sport estremi e delle rivalità tra crew online. La vittima era una figura popolare, ma anche controversa, con molti nemici. L’indagine li conduce a scoprire una rete di bullismo online, segreti e gelosie all’interno della comunità degli skater. I detective devono navigare nel complicato panorama digitale per trovare l’assassino.