Polemiche

Paola Perego: “Barbara D’Urso subisce ingiustizie, la sua tv decisa dall’Editore”

Paola Perego prende le difese di Barbara D'Urso: "è impensabile che oggi una professionista come lei non lavori".

Tv Italiana 02/08/2025

article-post

Chi l’ha detto che la solidarietà femminile in tv non esiste più? A darci una bella lezione di endorsement fra donne di spettacolo ci ha pensato ieri sera – 1° agosto 2025 – Paola Perego, da poco eletta nuovo volto del quiz The Floor per Rai Due. La conduttrice è stata ospite della manifestazione romana Fiere e Feroce di Alessio Marzilli e con lui si è divertita a giocare al classico Gioco della Torre. Fra una scelta e l’altra, Perego ha dovuto scegliere chi salvare fra Elodie e Barbara D’Urso e nello stupore di molto spettatori ha optato la collega conduttrice. La sua decisione è stata fatta col cuore: “Per le cattiverie che le hanno fatto” ma anche per le “ingiustizie che sta subendo”. Leggiamo le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.

Paola Perego: “Barbara D’Urso subisce ingiustizie”

Parlando di Barbara D’Urso, Paola Perego ha spiegato la sua visione dei fatti a proposito dell’assenza della collega dal Piccolo Schermo oramai da due anni pieni: “Scelgo Barbara D’Urso per le cattiverie che le hanno fatto e le ingiustizie che sta subendo. Io mi voglio schierare dalla sua parte perché non è giusto che una professionista come lei sia stata messa all’angolo, così, all’improvviso, senza una ragione“. Secondo Paola Perego, D’Urso è stata messa all’angolo. Da chi? Ma le parole di supporto di Paola Perego non si limitano alla sola difesa nei confronti della collega ma vanno verso una direzione più spinosa: poco dopo sono diventate un attacco a Mediaset, ex editore di “Carmeiita”.

In seguito, infatti, Paola Perego ha aggiunto: “Ora, la televisione che lei faceva più piacere o non piacere ma dietro un programma che tu fai c’è sempre un editore che ti dà una linea da seguire. A lei è stato detto di fare quello e lei ha fatto quello. E lo ha fatto anche molto bene. Ed è impensabile che oggi una professionista come lei non lavori“. Una presa di posizione parecchio ferrea che certamente non farà piacere a Mediaset e alla struttura VideoNews che da anni cura la copertura giornalistica dei programmi dal daytime di Canale Cinque.

Potrebbe interessarti anche