Mediaset

Paolo Bonolis non rifarà Il Senso della Vita? ‘Seconda serata Canale 5 all’una di notte’

In un'intervista, Paolo Bonolis pungola Canale 5 e La Ruota della Fortuna: "La seconda serata non può iniziare all'una di notte".

Tv Italiana 22/12/2025

article-post

Fra i vari annunci fatti da Pier Silvio Berlusconi circa la programmazione che verrà realizzata da Mediaset fra settembre 2025 e giugno 2026 c’era anche Il Senso della Vita: lo storico talk show di seconda serata condotto da Paolo Bonolis. Si tratta di un programma di cui si vocifera il ritorno da parecchio tempo e le rassicurazioni dell’Amministratore Delegato di Mediaset avevano fatto sperare i nostalgici della tv dei primi Anni 2000. Eppure, a distanza di pochi mesi, qualcosa è cambiata: ora è Paolo Bonolis ad essersi detto meno disposto a riportare in tv il programma a causa di una annoso problema che attanaglia l’attuale programmazione di Canale Cinque: la durata eccessiva de La Ruota della Fortuna che fa slittare la seconda serata all’una di notte. A svelarlo è il diretto interessato in una recente intervista. Leggiamo le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.

Paolo Bonolis non rifarà Il Senso della Vita?

Proprio a proposito del ritorno de Il Senso della Vita, a Fanpage Paolo Bonolis ha spiegato che si sta tirando indietro a causa della seconda serata di Canale 5 finita a fare orari troppo notturni:Il problema è l’orario. Finché il palinsesto prevede che la seconda serata inizi quando possono vederla solo i revenenti e gli insonni. Non puoi iniziare un prodotto all’una di notte, non ha senso. (Il Senso della Vita, ndr.) Non è un programma da prima serata. Ma laddove cambiassero i criteri della seconda serata, sono certo si potrebbe fare una cosa più contemporanea. Se potessi iniziare alle ore 23:00, va bene, altrimenti io non ho bisogno“.

Sono dichiarazioni nette, senza seconde letture, che pongono davanti a tutti gli evidentissimi precari equilibri che si sono in questo momento su Canale 5, rete in cui La Ruota della Fortuna è mandata in onda fino alle ore 22:00 per vantare record di Ascolti; un tecnicismo che però spinge i programmi di prima e seconda serata ad orari difficili per il pubblico tant’è che share e spettatori sono in calo da settembre in queste due fasce orarie. Sugli orari, infatti, Bonolis spiga: “La scelta non è mia ma dell’azienda. Di sicuro, se cambiassero le cose, si potrebbe lavorare”.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche