Paramount+
Paramount vorrebbe riportare la musica sui canali MTV rimasti accesi
Secondo un rumor, Paramount è alla ricerca di partner commerciali per riportare la musica sui canali MTV rimasti on air.
Tv Italiana 10/01/2026

Il 2026 ha segnato la chiusura definitiva di MTV Music, ovvero di tutti quei canali del gruppo Paramount che fino al 31 dicembre 2025 hanno trasmesso a ciclo continuo musica, classifiche e video musicali. La chiusura non è ricaduta solo sui canali visibili in Italia ma su tutti i canali presenti nel mondo. Ad oggi il brand MTV è rappresentato solo dai canali generici del gruppo che trasmettono reality show e qualche serie televisiva; poca roba, certamente, ma quanto basta per mantenere accesa la frequenza. Presto però le cose potrebbero cambiare: stando ad un rumor raccolto da Bloomberg.com, Paramount vorrebbe riportare in onda la vecchia MTV, quella in cui si alternavano format trash e giovanili a trasmissioni musicali con video ed interviste. Riuscirà Paramount a riportare i suoi canali indietro nel tempo ma… nel prossimo futuro?
Paramount vorrebbe riportare la musica sui canali MTV rimasti
In un articolo di pochi giorni fa, Bloomberg ha raccontato di aver raccolto alcune voci anonime che parlano di una nuova fase per MTV che altro non è che un vero e proprio ritorno alle origini: “Secondo fonti vicine al network, Paramount avrebbe iniziato a dialogare con diverse grandi realtà e personalità di spicco dell’industria musicale per acquisire collaborazioni o partecipazione sul canali a marchio MTV” – si legge – “E non solo: Paramount avrebbe assunto consulenti finanziari per aiutarla a identificare un partner strategico che immetta nuovo denaro nello sviluppo di MTV e offra asset aggiuntivi fra cui i diritti musicali o eventuali contatti con artisti di spicco”. In definitiva, la volontà è quella di tornare ad offrire al pubblico un canale MTV più variegato e che non si fermi ai soliti relity show proposti a ciclo continuo, tornando a riproporre programmi a tema musicale così da strizzare l’occhio alla generazione Millennial che rese MTV uno dei must have dell’offerta televisiva.







