Fiction

Rai Fiction: le serie tv italiane annunciate ai Palinsesti 2019

Tv Italiana 10/07/2019

article-post
Dopo aver raccontato le novità e le riconferme dei programmi tv che andranno in onda su Rai1 e Rai2 a partire dal prossimo settembre, nel corso dell’evento Palinsesti Rai la Tv di Stato ha presentato una numerosissima lista di fiction e serie tv che andranno a riempire i palinsesti a partire dalla prossima stagione televisiva.
Ecco in breve l’elenco delle fiction e delle serie tv ufficializzate per il periodo settembre – dicembre 2019 (con alcuni di questi in possibile sforo verso il 2020).
Le riconferme
  • I Medici 3 – Il Potere e la bellezza (Rai1)
  • L’Amica Geniale 2 – Storia del nuovo cognome (Rai1)
  • La Vita Promessa 2 (Rai1)
  • La Strada di Casa 2 (Rai1)
  • Don Matteo 12 (Rai1)
  • Un Passo dal Cielo 5 (Rai1)
  • Nero a Metà 2 (Rai1)
  • Il Paradiso delle Signore 2 –  La soap (Rai1)
  • Rocco Schiavone 3 (Rai1)
  • Il Cacciatore 2 (Rai2)
  • Un Posto al Sole (Rai3)
Le Novità per Rai1
La Guerra è finita: serie tv storica in 4 puntate. Con Michele Riondino.

1946. A margine del conflitto mondiale, scopriremo la storia di alcuni ragazzi rimasti orfani e di alcuni adulti, anche loro sopravvissuti, che cercheranno di riportare i giovani alla vita costruendo un istituto fin da subito sprovvisto di risorse. La voglia di riscatto è molta ma è molto anche il terrore vissuto con i loro occhi…

Ognuno è perfetto: serie dramedy in 3 puntate. Con Cristiana Capotondi.

È la storia di Rick, un 24enne disabile e alla difficile ricerca di una “vita normale”. Pur di trovargli un impiego, suo padre ha chiuso bottega.

Pezzi Unici: serie mistery-drama in 6 puntate. Con Sergio Castellitto.

Vanni è un bravo artigiano, gestisce una bottega che la sua famiglia si tramanda da generazioni. Eppure come padre si sente un fallito: suo figlio è morto a causa di un suicidio, era nel tunnel della droga. Ma con i giovani e le problematiche ha un legame ulteriore: tiene un corso di artigianato a 5 ragazzi problematici (dall’ex borseggiatore alla baby squillo). Questo potrebbe sollevarlo dai suoi sensi di colpa?

Vivi e lascia vivere: serie dramedy in 6 puntate. Con Elena Sofia Ricci.

La famiglia Ruggero ha un grossissimo segreto. Ma a conoscerlo è soltanto Laura. Di ritorno da un misterioso viaggio, la donna rivelerà ai suoi figli che il loro padre è morto a Tenerife vittima di un incendio. La notizia le imporrà di cambiare vita, lavoro… e in futuro anche spasimante.

Angela: serie thriller in 3 puntate. Con Vanessa Incontrada.

La protagonista perde suo figlio a causa di un incidente stradale. Sconvolta, decide di trasferirsi in Toscana: la sua nuova vicina Elena le chiederà il favore di tenerle i bambini per una notte. Qui il dramma: Angela assiste all’omicidio di Elena.

Vite in fuga: serie thriller in 6 puntata. Con Claudio Gioè e Anna Valle.

Il dirigente bancario Claudio Caruana è da tempo sotto indagine a causa un presunto scandalo finanziario scoppiato nella sua agenzia di credito. I fatti sarebbero gravi anche perché la problematica avrebbe provocato il suicidio di alcuni clienti… Ma queste morti sono davvero dei suicidi? 

 Gli orologi del diavolo: serie crime in 4 puntate. Con Beppe Fiorello.

Giovanni è un motorista molto talentuoso, schizza a tutta velocità con i suoi mezzi acquatici. E in paese lo sanno in molti… persino degli scafisti interessati a far traffici illeciti. Giovanni non se lo fa ripetere due volte: collaborerà con questi malviventi…

Bella da morire: serie giallo in 4 puntate. Con Cristiana Capotondi.

Gioia – la ragazza più bella del paese – viene trovata morta. Eva è una ispettrice di Polizia e vive talmente male la sua insicurezza da essere sempre sulla difensiva. Due donne visibilmente diverse ma con un fil rouge che le accomuna.

 Io ti cercherò: serie giallo in 4 puntate. Con Alessandro Gassman.

La storia racconta di un padre alla estenuante ricerca delle motivazioni che hanno portato suo figlio alla morte. Il padre si chiama Valerio, è un ex poliziotto, disilluso dalla vita perché espulso dal suo posto di lavoro in circostanze davvero poco chiare…

Imma Tataranni – Sostituto procuratore: serie giallo in 6 puntate. Con Giuseppe Zeno e Cesare Bocci.

Imma è una donna “c*zzuta”. Viva a Matera ed è stimata dalla Procura della suddetta città perché è in gamba e non fa sconti a nessuno. Nemmeno ai suoi stretti colleghi.

Il Commissario Ricciardi: serie storica in 6 puntate. Con Lino Guanciale.

Napoli, 1932. Protagonista è Luigi Alfredo Ricciardi: un 30enne già commissario della squadra mobile locale. La sua fama di autoritario gendarme è minata da un surreale segreto: l’uomo vede i fantasmi delle persone morte, a patto che siano morte in modo efferato.

Le novità di Rai2

Volevo fare la rockstar: serie comedy in 6 puntate. Con Giuseppe Battiston e Angela Finocchiaro.

Olivia è una ragazza cresciuta troppo di fretta: già a 16 anni è stata lasciata dal suo fidanzato, è rimasta incinta di due gemelle ed ha iniziato a lavorare per mantenere se stessa, le sue figlie e suo fratello scansafatiche (nonché gay non dichiarato). In tutto ciò, un dubbio balena in testa ad Olivia: ma chi è il padre delle sue figlie?

Mare Fuori: serie drama in 6 puntata. Con Carolina Crescentini.

Filippo è uno studente modello. Eppure, a causa di uno scherzo finito male, finisce per uccidere il suo migliore amico. Lui è uno dei tanti giovani protagonisti di questa storia che racconta la vita all’interno di un carcere minorile… 

Potrebbe interessarti anche