Canale 5
Sarabanda: Marco Briano detto Scacco Matto vince 126mila Euro
Il campione Marco Briano detto Scacco Matto ha vinto il montepremi in palio a Sarabanda da 126mila Euro. Tutti i dettagli.
Tv Italiana 28/08/2025

Come anticipato da un grave errore di comunicazione avvenuto in casa Mediaset, nella puntata andata in onda quest’oggi 28 agosto 2025 di Sarabanda il montepremi in palio è stato vinto dal campione in carica. Marco Briano, ribattezzato dal conduttore come Scacco Matto, è riuscito ad indovinare i sette brani presenti nel suo 7×30 finale e con un margine di due secondi di scarto. A sancire con certezza la vittoria è stato il semplice brano “Believe” di Cher che il concorrente ha dovuto recuperare come secondo motivo. Con l’ultima e fondamentale risposta esatta, Marco ha vinto la sfida final vincendo il ricco jackpot da 126mila Euro; è la prima volta che il montepremi in palio viene vinto in questa edizione di Sarabanda.
Sarabanda: Marco Briano detto Scacco Matto vince 126mila Euro
Oltre a “Believe” di Cher, gli altri brani che ha indovinato sono stati: “Con te partirò” di Andrea Bocelli, “Ci vediamo a casa” di Dolcenera, “Vieni a ballare in Puglia” di Caparezza, “Quello che non ho” di Fabrizio De Andrè, “Quella carezza della sera” dei New Trolls e “Senza Nuvole” di Alessandra Amoroso. Guarda il video qui sotto.
Sarabanda: Marco Briano, chi è il campione detto Scacco Matto
Marco Briano, 26 anni, vive a Savona con i suoi genitori, Maria Grazia e Mauro. È diplomato in ragioneria informatica e lavora come revisore contabile condominiale. Ha studiato pianoforte e canto e proprio durante queste lezioni gli è stato riconosciuto il cosiddetto orecchio assoluto. È uno scacchista qualificato a livello nazionale. Il suo sogno è prendere un camper e girare l’Europa seguendo dalla prima all’ultima le tappe del Tour de France.