Esclusive
Simone Rugiati conduce Food Advisor su Food Network
Tv Italiana 04/01/2019


In cosa consiste la gara di Food Advisor? È presto detto. Un sito sciamannato ha paragonato questo nuovo show a 4 Ristoranti, in realtà il format viaggia in una direzione piuttosto diversa. Se proprio dovessimo azzardare un paragone, potremmo definire Food Advisor come la versione in madre patria di Little Big Italy (game in onda su Canale NOVE, sempre del gruppo Discovery).
All’atto pratico, in ogni puntata Simone Rugiati sbarca in una famosa città italiana e cercherà quale attività ristorativa produce il miglior piatto tipico della zona. Ad esempio: quale rosticceria vende il miglior supplì di Roma? Quale masseria di Bari fa le migliori orecchiette alle cime di rapa? Quale pizzeria napoletana propone la miglior margherita?
Simone Rugiati si farà accompagnare da tre abitanti del posto – i Food Advisor – che gli consiglieranno il loro locale preferito. Assaggiate le tre versioni della stessa specialità, il conduttore chiamerà a sé i tre Food Advisor e decreterà il vincitore, che si porterà a casa una Bonus Card dal valore di 500€ da spendere proprio nell’attività commerciale decretata come la migliore.
Food Advisor si propone come un format interessate che unisce il coinvolgimento tipico di una gara alla scoperta delle tradizioni gastronomiche italiane di cui Simone Rugiati sarà il Cicerone per Food Network Italia.