Rai Quattro

SKAM Italia si sposta nel pomeriggio di Rai4 dopo il flop su Rai2

A causa dei bassi Ascolti registrati nella seconda serata di Rai2, SKAM Italia sarà trasmesso nel primo pomeriggio di Rai4 dal 14 luglio 2025.

Tv Italiana 12/07/2025

article-post

Come vi avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, Rai ha deciso di lanciarsi sui teen drama acquisendo dalle piattaforme due fra i titoli italiani di maggior successo nella suddetta categoria: SKAM Italia e Prisma – La Serie. La collocazione scelta è stata quella della seconda serata di Rai Due forse consapevoli del fatto che di certo non sono prodotto fiction che potrebbero interessare il pubblico della prima serata. Purtroppo però la Tv di Stato deve aver fatto male i conti: la prima stagione di SKAM Italia ha raccolto una share davvero troppo insufficiente. Risultato? La serie tv si sposterà ad un nuovo orario e addirittura su un altro canale: Rai Quattro. Tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.

SKAM Italia si sposta nel pomeriggio di Rai4

Stando a quanto comunica un recente aggiornamento della guida tv di RaiPlay, la serie tv SKAM Italia non andrà più in onda in seconda serata su Rai Due ma cambierà canale e orario. La serie tv ripartirà dalla prima stagione su Rai Quattro da lunedì 14 luglio alle ore 14:40. Sono previsti due episodi al giorno, in onda dal lunedì al venerdì. Si tratta di una decisione drastica giustificabile sono nei bassissimi dati Auditel registrati con la messa n onda dei primi episodi, arrivati a registrare persino 100mila spettatori e l’1% di share nell’appuntamento fissato lo scorso 20 giugno 2025. Nel nuovo posizionamento in palinsesto avrà maggior fortuna? Ricordiamo che Rai ha spiegato di aver acquisito tutte e sei le stagioni del serial.

SKAM Italia: la trama

SKAM Italia è un adattamento italiano dell’omonima serie norvegese che punta a raccontare la vita di un gruppo di adolescenti che frequentano il liceo a Roma. Ogni stagione ruota attorno a un diverso personaggio principale e affronta tematiche adolescenziali come l’amore, l’amicizia, l’identità sessuale, la salute mentale, le dipendenze, la violenza e le discriminazioni. La serie si distingue per il suo approccio realistico e autentico, affrontando questioni complesse che riguardano da vicino gli adolescenti. Fra gli attori e i volti tv noti per esser stati parte del cast troviamo Federico Cesari, Ludovico Tersigni, Giancarlo Commare e Nicole Rossi.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche