Ballando con le Stelle
Sognando Ballando con le Stelle: Milly Carlucci svela i 10 concorrenti in gara
Dopo le tre puntate di casting, Sognando Ballando con le Stelle ha svelato i dieci concorrenti che si sfideranno in prima serata su Rai Uno.
Tv Italiana 03/05/2025

Dopo le tre puntate andate in onda nel daytime di Rai Uno, Milly Carlucci e la sua giuria hanno finalmente eletto i dieci concorrenti che si sfideranno nel nuovo talent show di prima serata dal titolo Sognando Ballando con le Stelle: lo spin-off del celebre programma sulla danza sportiva che in questa versione alternativa vedrà in gara solo ballerini professionisti in una sfida che mette in palio un posto nella squadra dei maestri dello show autunnale. Sognando Ballando con le Stelle sarà in onda in prima serata a partire da venerdì 9 maggio su Rai Uno con dieci coppie in gara composte da un professionista ed uno degli storici maestri del programma. Scopriamo insieme chi sono i dieci concorrenti in gara a Sognando Ballando con le Stelle nel prossimo paragrafo.
Sognando Ballando con le Stelle: i 10 concorrenti in gara
Nel corso della terza ed ultima puntata del daytime di Sognando Ballando con le Stelle, la giuria composta da Simone Di Pasquale, Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Matteo Addino hanno eletto i dieci concorrenti pro che prenderanno parte alle puntate di prima serata. Le concorrenti donne che gareggeranno assieme ad un maestro uomo saranno Eleonora Riccardi, Vanessa Lacedonia, Janiya Mami, Aly Z (Alice Atzeni) e Valentina Fiori. I cinque concorrenti uomini che gareggeranno assieme ad una maestra donna saranno Hugo Nordström, Mario Cecinati, Chiquito (Yovanny De Jesus Moreta), Yuri Orlando e Yoyo Flow. Ma come funzionerà la gara di Sognando Ballando con le Stelle? Scopriamolo nel paragrafo qui sotto.
Sognando Ballando con le Stelle: come funziona la gara
Sognando Ballando con le Stelle si svolgerà nello stesso modo in cui si svolge il classico Ballando con le Stelle. Dieci coppie composte ognuna da un ballerino professionista ed uno storico maestro del programma scendono in pista, eseguono una coreografia preparata in settimana e si fanno votare dalla giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillemo Mariotto. I voti formeranno la classifica parziale che sarà unita a quella formata dai “mi piace” raccolti dalle card apparse sui social. In studio anche Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira, Rossella Erra e Alberto Matano che dispenseranno i loro pareri e – probabilmente – anche il tesoretto. A fine di ogni episodio, dopo il momento dei coni di luce, ci sarà lo spareggio o l’assegnazione di un bonus. Così fino alla puntata finale, episodio in cui i concorrenti professionisti rimasti in gara cambieranno partner: non balleranno più con i maestri ma con dei vip che hanno già partecipato a Ballando con le Stelle; sarà il banco di prova per capire nel dettaglio se hanno il carisma, l’unicità, il piglio e il talento per essere dei veri maestri di Ballando con le Stelle.