Canale 5
Striscia la Notizia 2026: Checco Zalone e Gerry Scotti fra gli ospiti del 29 gennaio
Lorella Cuccarini, Checco Zalone, Gerry Scotti e i Cugini di Campagna fra i VIP della seconda puntata di Striscia la Notizia del 29 gennaio 2026.
Tv Italiana 28/01/2026

Striscia la Notizia torna in onda giovedì 29 gennaio 2026 con il secondo di cinque appuntamenti di prima serata su Canale 5. Al timone del programma come sempre ci saranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, assieme al Gabibbo, sei Veline e una band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli. La trasmissione proporrà anche stavolta stacchetti, servizi di inchiesta locale, la consegna di un Tapiro d’Oro, contenuti comici e le classiche rubriche già viste nelle passate edizioni del programma. A dare man forte, però, stavolta ci sarà la presenza di qualche ospite VIP in più. Scopriamo tutte le anticipazioni sulla seconda puntata di Striscia la Notizia 2026 nel prossimo paragrafo.
Striscia la Notizia 2026: anticipazioni seconda puntata del 29 gennaio
Gli ospiti VIP
Ad aprire le danze ci sarà Gerry Scotti, che vestirà i panni del concorrente in un’edizione speciale de La Ruota della Fortuna. In studio anche Lorella Cuccarini, che si trasformerà in Wonder Cucca. Gabriel Garko darà prova del suo passato da ballerino in una coreografia con le Veline. Arrivano a Striscia la Notizia anche Paolo Del Debbio, Mario Giordano e Gianluigi Nuzzi, ribattezzati i “Bellissimi di Rete4” che, annunciati da Emanuela Folliero, si cimenteranno in uno show a sorpresa. E infine i Cugini di Campagna saranno inviati a controllare cosa succedei ai tornelli in metropolitana: c’è chi scavalca senza biglietto? Nel corso della serata verrà mostrata anche la consegna di un Tapiro d’oro della stagione e Checco Zalone assieme al regista Gennaro Nunziante.
Gli inviati e le rubriche
Tra i servizi: Luca Abete a Napoli a caccia di tassisti abusivi, Moreno Morello indaga su alcuni strani giri legati ai servizi di pronto intervento domestico, Francesco Mazza volerà in Giappone per toccare con mano le differenze culturali tra oriente e occidente. La lista dei servizi è ancora molto lunga: Rajae Bezzaz si occuperà di violenza sugli uomini, Michele Macrì parlerà di case fantasma, Valerio Staffelli proverà ad indignare gli spettatori con un esperimento sociale sul coming out, Giuseppe Longinotti proseguirà la stravagante campagna elettorale a sindaco di Milano, Rosaria Rollo condurrà I Nuovi Mostri in giro per Bari, Barbascura X esplorerà con ironia le stranezze del mondo animale. E infine: Cristiano Militello con i cartelloni e Enrico Lucci con le sue incursioni.








