NOVE

The Cage: Amadeus e Giulia Salemi nel nuovo gioco di NOVE dall’8 giugno

Amadeus e la valletta Giulia Salemi saranno al timone di The Cage - Prendi e Scappa, il nuovo gioco dell'Access di NOVE. Ecco come funziona.

Tv Italiana 08/06/2025

article-post

Una gabbia piena di premi e dei concorrenti disposti a correre pur di portarsene via quanti più possibili: è questo il concept alla base di The Cage – Prendi e Scappa, il nuovo gioco di canale NOVE in onda eccezionalmente di domenica 8 giugno 2025 alle ore 20:30, per poi continuare alla stessa ora dal lunedì al venerdì. Padrone di casa è Amadeus che sarà alla postazione centrale – quella del quiz – e la valletta Giulia Salemi, che farà compagnia ai concorrenti all’ingresso della gabbia con i premi. In ogni episodio puntata, infatti,  due squadre composte da due concorrenti si sfidano in tre round a portar via più predi dalla gabbia prima che le porte d’ingresso si chiudano improvvisamente. A turno, un membro della coppia risponde alle domande poste da Amadeus, l’altro entra nella Gabbia per “prendere e scappare” con quanti più premi possibili fra le braccia prima che il tempo a sua disposizione sia finito! Più risposte corrette si danno, più si accumulano secondi per permettere al proprio compagno di trascorrere più tempo nella Gabbia e raccogliere il proprio “bottino”.

The Cage: come funziona il nuovo gioco di Amadeus

Ogni risposta corretta data dalla “mente” vale un certo numeri di secondi che aumentano di round in round (3 secondi nel primo, 5 secondi nel secondo, 7 secondi nel terzo). Nella Gabbia il concorrente “braccio” non ha alcun riferimento temporale e deve far leva su velocità e forza fisica per sfruttare al meglio il tempo a sua disposizione. Dopo ogni round, i premi nella gabbia vengono aumentati e, dal secondo giro, vengono aggiunte anche delle “challenge” extra, ovvero delle mini sfide che se superate permettono sbloccare premi ancora più preziosi. Alla fine di ogni round, viene calcolato il valore degli oggetti portati fuori dalla Gabbia da ciascuna squadra. Dopo i tre round, la squadra che ha totalizzato il maggior valore complessivo accede al round finale chiamato Batti la Gabbia.

Nel gioco finale, i due componenti della squadra vincitrice hanno 90 secondi di tempo per entrare a turno nella Gabbia e portare fuori quanti più oggetti possibile. Fra i premi c’è anche un’automobile. Scopo di questa manche è raggiungere la soglia dei 50.000 Euro in oggetti per sconfiggere la Gabbia e portare a casa l’intero valore dei premi raccolti nel corso della serata. Alle coppie sarà fornita anche una soglia intermedia da raggiungere, come premio di consolazione. Se non riusciranno a raggiungere nemmeno quella, torneranno a casa a mani vuote.

The Cage: casting aperti, come partecipare al gioco di Amadeus

Sono aperti i casting per partecipare al programma: coppie di amici, partener e parenti che vogliono candidarsi possono collegarsi al link: https://casting.endemolshine.it/raidthecage

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche