Rai
The Good Doctor 4 affronta il COVID19: dall’8 gennaio i nuovi episodi
Tv Italiana 08/01/2021
La pandemia mondiale scatenata dal Covid19 si abbatte anche sugli ospedali delle serie tv più amate. Lo sanno bene gli sceneggiatori di The Good Doctor: il serial in onda da stasera 8 gennaio 2021, in prima serata, su Rai Due. Nella inedita quarta stagione, infatti, la trama dei nuovi episodi prevedere che il giovane chirurgo Shaun Murphy e i suoi colleghi scoprano l’inizio della pandemia attraverso una ondata shockante di pazienti affetti da questo nuova patologia inizialmente confusa con malattie stagionali o polmoniti.
Fra l’acquisto urgente di dispositivi di protezione e i tentativi di curare un malessere di cui non esiste una vera cura, scopriremo come una vicenda così legata al contemporaneo è stata romanzata in una serie tv che è stata fra le prime ad affrontare concretamente l’argomento Coronavirus.
Nella quarta stagione di The Good Doctor non mancheranno le complicatezze in amore ma anche il nuovo stile di vita con cui operatori sanitari e gente comune sono costretti a vivere da quasi un anno a questa parte: riunioni in teleconferenza, videochiamate a parenti e amici, distanziamento, obbligo a tenere la mascherina sul volto e igienizzazione.