The Voice
The Voice Senior 2025: la vincitrice è Patrizia Conte
È Patrizia Conte la vincitrice di The Voice Senior 2025, il talent show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici.
Tv Italiana 12/04/2025

È Patrizia Conte la vincitrice di The Voice Senior 2025: la quinta edizione del talent show canoro di Rai Uno ha portato in trionfo la 61enne di origini pugliesi, Taranto per la precisione, che fin dal suo esordio in trasmissione ha dato man forte al team presieduto da Gigi D’Alessio. Con una carriera da vocalist jazz ben avviata, in passato ha avuto modo anche di insegnare le tecniche del canto in qualità di docente presso un conservatorio. “Non ho mai vinto niente nella vita. Sono stra-stra felice! Mi sento un’altra! Non so che altro dire se non che sono felice” queste le sue prime dichiarazioni pubbliche rilasciate sui social del programma di Rai Uno. Ripercorriamo tutta l’esperienza televisiva di Patrizia Conte in questo articolo riassuntivo: dalla Blind Audition alla vittoria finale.
The Voice Senior 2025: la Blind Audition di Patrizia Conte
Patrizia Conte si è timidamente presentata alle Blind Audition di The Voice Senior 2025 con un brano molto particolare e complesso: “Amoreunicoamore” di Mina; un brano ha suscitato subito grande interesse da parte dei coach in studio, tant’è che si sono girati tutti e quattro. A quel punto, alla concorrente è toccato fare una scelta: Patrizia ha deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio.
The Voice Senior 2025: i Knock-Out di Patrizia Conte
Alle semifinali di The Voice Senior 2025, Patrizia Conte ha portato un altro brano di Mina particolarmente complesso: “Portami Via”. L’esibizione ha portato il suo mentore a ribattezzare la concorrente come “la pantera di The Voice”. L’esibizione è stata così convincente che ha superato il Cut senza problemi, conquistando di diritto un posto nella finale dell’11 aprile 2025
The Voice Senior 2025: la finale di Patrizia Conte
Nella finale, Patrizia Conte ha strappato la vittoria finale cantato il brano di Alex Britti “Oggi sono io” e il cavallo di battaglia “Amoreunicoamore” di Mina. I risultati del televoto lasciano poco spazio alle interpretazioni: Patrizia ha vinto con il 35.44% delle preferenze nella sfida finale a quattro. Le sfidanti che le hanno dato filo da torcere fino all’ultimo si sono conquistate il 32.52% (Maura Susanna), il 16.81% (Monica Bruno) e il 15.23% (Graziella Marchessi).
@Cinguetterai pic.twitter.com/yYp8RjqPU9
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) April 11, 2025