Rai Uno
The Voice Senior 2025: l’unica novità della sesta edizione è nei coach
Rocco Hunt e Nek entrano nel gruppo dei coach di The Voice Senior 2025. Invariata la gara. Le anticipazioni della sesta edizione.
Tv Italiana 14/11/2025

Per la seconda volta in questo 2025, su Rai Uno torna in onda The Voice Senior: il celebre talent show condotto da Antonella Clerici dove concorrente attempati e over 60 sfoderano il loro talento nel canto. La sesta stagione sarà in onda da venerdì 14 novembre e in prima serata, per sei puntate. Una novità di questa sesta stagione non sta nel meccanismo di gara ma nei coach famosi che siederanno sulle poltrone del programma: accanto ai confermatissimi Loredana Bertè, Arisa e Clementino, fanno il loro ingresso Nek e Rocco Hunt, quest’ultimo in coppia con Clementino su una speciale poltrona duplex. Le manche di gara restano le stesse si parte dalle Blind Audition, le audizioni al buio in cui i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere. Fra i concorrenti, sono previste anche sorprese vip.
The Voice Senior 2025: la sesta edizione con Antonella Clerici
Anche quest’anno, nella fase delle Blind Audition di The Voice Senior, i coach potranno contare su due preziose armi: il tasto “Blocco”, che impedisce a un altro coach di scegliere un concorrente, e il tasto “Seconda Chance”, che permette a ciascun coach di far esibire nuovamente, in una delle puntate successive, un artista che non è riuscito a convincere nessuno al primo tentativo. Al termine della quarta puntata, i coach saranno chiamati a selezionare i 24 concorrenti prescelti – 6 per team – che passeranno al “Knock Out”, ovvero la semifinale, in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno con un brano assegnato dai rispettivi coach. A seguire, saranno sempre i coach a decidere chi proseguirà la gara nella propria squadra; solo tre concorrenti accederanno alla finale in diretta dove sarà il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare chi vincerà la sesta edizione di The Voice Senior.








