Rai Uno
Vita in Diretta si è ‘innamorato’ dei volti di Warner Bros Discovery
Dopo Csaba Dalla Zorza e Roberta Tagliavini, anche Ida Di Filippo di Casa a Prima Vista è fra gli opinionisti al tavolo di Vita in Diretta.
Tv Italiana 11/02/2026

Sta succedendo qualcosa di molto curioso negli studi di Vita in Diretta, il talk show pomeridiano di Rai Uno. E no, stavolta non c’entrano gattare impazzite o piccioni che invadono interi quartieri con il loro guano. Da alcuni mesi la trasmissione condotta da Alberto Matano si sta popolando sempre di più di volti provenienti dal mondo di Warner Bros Discovery Italia. Non è chiaro se sia una strategia vera e propria oppure se si tratta di una semplice coincidenza dovuta ad alcuni incroci di agenzie però da questo nuovo anno il tavolo di Vita in Diretta ha visto l’ingresso di alcuni opinionisti ricorrenti che provengono da alcune delle più note trasmissioni di canale NOVE e Real Time. Andiamo insieme ad analizzare il caso…
Vita in Diretta si è ‘innamorato’ dei volti di Warner Bros Discovery
A Vita in Diretta stanno sbarcando uno dopo l’altro i più noti volti della programmazione di Warner Bros Discovery Italia. Già da qualche mese a sedersi al tavolo assieme ad Alberto Matano c’è l’esperta di cucina e bon ton Csaba Dalla Zorza, volto di Food Network e di Cortesie per gli Ospiti. Con la scusa di presentare il suo nuovo libro, inoltre, da inizio anno ad unirsi alla combriccola è arrivata anche Roberta Tavgliavini, la mercante di Cash or Trash – Chi Offre di Più. Ma non è tutto perché a partire dalla prima settimana di febbraio 2026, Vita in Diretta ha accolto fra i suoi nuovi volti ricorrenti anche Ida Di Filippo, la solare agente immobiliare del programma Casa a Prima Vista. A tutte loro è stato chiesto di commentari notizie di cronaca e di costume con grande leggerezza: dal furto dei gioielli al Louvre di Parigi passando per la rinuncia ai voti di (ex) Don Alberto Ravagnani, passando per le ultime schermaglie di casa Windsor. Solo un paio d’anni fa il direttore Rai Roberto Sergio annunciò ad una presentazione dei palinsesti di non gradire affatto la proposta editoria di Discovery; oggi, invece, occupa il pomeriggio di Rai Uno.








