Responsive Ad Slot

Back to School sparisce dai palinsesti di Italia1: cancellato o spostato?

Doveva essere in onda da fine ottobre. Eppure di Back to School non si ha più traccia su Italia1.

lunedì 8 novembre 2021

/ by Tv Italiana

back to school italia1

Era letteralmente tutto pronto: dagli spot ai video anticipazioni, passando per i contenuti sociale le interviste promozionali su web, stampa e media... eppure a sorpresa di Back to School - Ritorno a Scuola si sono perse le tracce. Definitivamente? Questo è l'interrogativo che molti siti di settore si stanno chiedendo fra anteprime, rumor e retroscena a vario titolo. Ma cosa c'è al momento di ufficiale su questo strano caso targato Italia Uno?

Back to School sparisce da Italia1: tornerà? E quando?
Le prime notizie ufficiose legate a Back to School - Ritorno a Scuola provenivano dalla viva voce di Nicola Savino. Ospite del Festival della Tv di Dogliani, il conduttore aveva annunciato che il suo nuovo programma sarebbe andato in onda su Italia Uno da "fine ottobre". Una data che inizialmente sembrava essere rispettata visto che i nomi dei concorrenti VIP che hanno preso parte all'esperimento è stato diffuso in vari comunicati partiti dal 19 ottobre.

I primi dubbi sono iniziati ad arrivare quando, nella settimana di Halloween, Italia Uno e il sito Mediaset Infinity hanno continuato a diffondere nuovi spot (fra cui quello qui in basso) che recitavano come data di messa in onda un generico "prossimamente". La vaga dicitura arriva a pochi giorni dalla chiusura per flop di Mystery Land e alla chiusura anticipata di Honolulu.


Per quale motivo questo Back To School - Ritorno a Scuola è stato fatto sparire dai palinsesti di Italia Uno? L'unica ipotesi credibile è che Mediaset abbia deciso di prendere un po' di fiato da così tanti disastri provando a piazzare il nuovo show di Nicola Savino in un periodo meno faticoso.

C'è anche da dire che lo spostamento di Back to School ai primi mesi del 2021 potrebbe portare Italia Uno ad una reazione a catena nei palinsesti: il programma di Nicola Savino potrebbe occupare lo slot che fino all'anno scorso era occupato da La Pupa e Il Secchione e Viceversa, di cui quest'anno sembra che EndemolShine Italy non abbia ancora ricevuto alcun mandato ufficiale per la realizzazione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo