Responsive Ad Slot

Costanzo fa il critico tv... ma fa un sacco di strafalcioni!

La rubrica su Libero di Maurizio Costanzo è zeppa di errori. Leggiamone alcuni...

sabato 11 agosto 2018

/ by Tv Italiana

Oltre a condurre un programma radio, L'Intervista, il Maurizio Costanzo Show e S'è Fatta Notte, Maurizio Costanzo è anche critico tv per il quotidiano Libero e sul settimanale Nuovo Tv dove risponde alle lettere dei lettori. C'è però un piccolo problema: il conduttore commette diversi strafalcioni quando parla di televisione sulla carta stampata, nonostante sia un veterano di questo media.

Leggiamo alcuni recenti interventi "sgangherati" di Maurizio Costanzo apparsi sul quotidiano Libero.

Maurizio Costanzo: fiumi di gaffe da critico tv
Lo scorso 29 luglio sul Quotidiano Libero, Maurizio Costanzo ha commentato il palinsesto estivo di Rai Uno soffermandosi sul cambio di conduttori:

Ad esempio, La Vita in Diretta Estate è condotta da Gianluca Semprini ed Ingrid Muccitelli […] E a UnoMattina Estate, c’è solo una giornalista del TG, Valentina Bisti. È brava e in grado di affrontare ospiti di vario livello...
Peccato però che UnoMattina Estate sia condotta da due persone: oltre alla già citata Valentina Visti, c'è anche il bravo Massimiliano Ossini… che evidentemente è scappato all'occhio di Maurizio Costanzo negli ultimi due mesi.


Sempre nello stesso intervento, Costanzo rivela di avere una grossa lacuna nell'azzeccare i nomi dei programmi condotti da Carlo Conti:

A proposito di estate e di repliche, è piacevole quella che riguarda Il Meglio dei Migliori Anni della Nostra Vita. Rivediamo grandi ospiti e un bravo Carlo Conti...
Che programma è questo Il Meglio dei Migliori Anni della Nostra Vita? Un titolo del genere non esiste su Rai Uno. Con tutta probabilità, il giornalista baffuto si stava riferendo ai Best Of de I Migliori Anni. "I migliori anni della nostra vita" è uno stralcio di un noto brano di Renato Zero semmai.

Questo nome errato, il fido Costanzo lo ha poi ribadito in un articolo di critica pubblicato sempre sul quotidiano Libero del 5 agosto 2018, in cui parla anche di Reazione a Catena:

Uno dei motivi del successo sta nella formula del gioco e nella capacità di coinvolgere anche il pubblico a casa. Personalmente mi sono accorto che cercavo di rispondere alle domande o di individuare un "come quando"...
A 'sto giro manca un pezzo: quella manche di Reazione a Catena si chiama "Come quando dove perché". Piccolezze? Può darsi. Noi però ci auguriamo di non leggere strafalcioni così basilari dagli scritti di uno dei padri dell'attuale tv italiana.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo