In attesa di rivederla alla carica fra C'è Posta per Te, Uomini e Donne e il Serale di Amici 18, la "redazione" di Maria De Filippi ha lanciato da qualche giorno i casting per una nuova trasmissione: il suo titolo è Giortì.
Di cosa si tratti esattamente questo Giortì non possiamo saperlo. Però, attraverso le prime descrizioni rilasciate e alcuni piccoli indizi, possiamo provare a tirare le fila di quale genere televisivo si tratta. Le prime informazioni su questo programma ci vengono fornire proprio dall'annuncio pubblicato sul sito di WittyTv in cui si cercano protagonisti:
Stai per organizzare la festa più importante della tua vita? Giortì è il racconto di una festa indimenticabile. Non c'è mai una festa uguale all’altra ma ci sono sempre tante occasioni per celebrare la vita: il compleanno, la nascita, il matrimonio, le unioni civili, i festeggiamenti tradizionali come la quinceanera o il bar miztvah, e ogni altra celebrazione che sia religiosa, profana, pubblica o privata. Dietro ogni festa c'è sempre una storia da raccontare.Quella "quinceanera" citata nella descrizione è un altro gancio per ricercare informazioni su Giortì: Real Time aveva già trasmesso un format su questo argomento; andando nel dettaglio, parliamo di una produzione dal titolo La quinceanera - 15 anni da favola: un docu-reality di cui sono state trasmesse solo due puntate (con ascolti non proprio esaltanti). A produrre queste due puntate è stata la MediaMai, una società che sui social sta promuovendo i casting di Giortì.
Facendo due più due, possiamo tranquillamente avanzare l'idea che Fascino e MediaMai vogliano riproporre il docu-reality della quinceanera estendendo il format anche ad altre feste private. Un filone (quello sui docu-reality che raccontano le cerimonie) già di gran successo su Real Time.
Insomma, dopo aver condotto e prodotto reality, talent, people e dating show, ora Maria De Filippi vuole mettere le mani anche sui docu-reality.
Dietro a una grande festa si nasconde sempre una grande storia.— Witty TV (@WittyTV) 17 dicembre 2018
Se ti va di raccontare la tua perché presto celebrerai un evento importante scrivi qui https://t.co/OVWc4lFCSL e partecipa al casting per un nuovo programma! #Giortì pic.twitter.com/HxcUkQHVIG
Nessun commento
Posta un commento