Responsive Ad Slot

L'Isola dei Famosi 2019: dal Cocco d'Oro all'inviato Talpa

Il Cocco D'Oro, l'inviato Talpa, le Polene: ecco le novità de L'Isola dei Famosi 2019 che non ci fanno gridare al miracolo.

martedì 22 gennaio 2019

/ by Tv Italiana

Con la conferenza stampa (realizzata a Milano questa mattina, 22 gennaio 2019), possiamo finalmente mettere mani e orecchie sulle vere novità di questa nuova edizione de L'Isola dei Famosi: il reality show Mediaset condotto da Alessia Marcuzzi che torna in onda dal prossimo giovedì 24 gennaio in prima serata su Canale Cinque.

Ma all'atto pratico quali sono le novità de L'Isola dei Famosi 2019? Ecco una rapida carrellata di quanto svelato dalla conduttrice e dai vari autori e capi progetto del programma Magnolia.

L'Isola dei Famosi 2019: le novità

L'inviato è La Talpa
Dopo il caos scatenato dal Canna Gate, quest'anno gli autori de L'Isola dei Famosi hanno trovato un altro modo per cercare di spiare i concorrenti prima del loro sbarco sulle spiagge di Cayo Cochinos. Fra i futuri naufraghi ce n'è uno fake: Alvin, che già a partire dalla prima puntata rivelerà di essere lui il vero inviato. Il ruolo di talpa del conduttore, dunque, terminerà proprio con l'inizio della trasmissione.

L'Isola dei Pirati
Se lo scorso anno doveva essere l'Isola dei Misteri (poi misteriosamente svanita nel nulla), il tema di quest'anno de L'Isola dei Famosi 2019 sarà quello dei pirati. Le prove in cui i naufraghi dovranno cimentarsi saranno ispirate al mondo dei bucanieri, un po' alla Jack Sparrow per intenderci.

Il Cocco D'Oro
Una delle prove settimanali sarà una Caccia al Tesoro. La prova darà la possibilità ai concorrenti in gara di seguire un percorso che li porterà alla conquista di un Cocco D'Oro che - l'autrice Cristina Farina - ha tacitamente ammesso di essere una sorta di clone del Golden Buzzer di Italia's Got Talent: in breve, il primo troverà il Cocco D'Oro andrà in finale. Non è stato ancora ben specificato ma sembra che si sarà un solo Cocco D'Oro nel corso dell'intera edizione. 

Le Polene
Quando Alvin ritornerà a fare l'inviato, un posto di naufrago resterà vacante. Questo posto verrà riempito dalla polena: ovvero un vip che ha già fatto reality in passato che verrà deciso di volta in volta dagli altri naufraghi ufficiali attraverso un meccanismo a nomination.

Nella prima settimana due polene si contenderanno il posto di concorrente e, dopo le nomination, una resterà sull'Isola. Nella settimana successiva la polena vincitrice dovrà sfidare una nuova polena. Un nuovo giro di nomination decreterà la nuova polena vincitrice. Questo fino alla sesta puntata dove la polena che trionferà sarà a tutti gli effetti concorrente de L'Isola dei Famosi 2019 e questo meccanismo cesserà d'esistere.

Le prime due polene ad aprire il meccanismo saranno Francesca Cipriani e il Mago Otelma, entrambi ex de L'Isola dei Famosi (e non solo). I naufraghi ufficiali voteranno per chi deve restare e chi deve abbandonare. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo