Responsive Ad Slot

LIVE Non è la D'Urso scappa dal martedì sera: arriva Speciale TG5

Barbara D'Urso smentisce le volontà di Mediaset: martedì non andrà in onda con LIVE Non è la D'Urso.

lunedì 23 marzo 2020

/ by Tv Italiana

Come vi avevamo già annunciato la scorsa settimana, Mediaset ha deciso di fornire 7 giorni su 7 una prima serata informativa per tenere sempre aggiornati i suoi telespettatori su tutte le novità in merito al Coronavirus. Per mantenere una finestra apertura per sette giorni, il Biscione aveva predisposto un raddoppio di LIVE Non è la D'Urso: oltre la solito appuntamento la domenica sera, sarebbe dovuto andare in onda anche il prossimo martedì 24 marzo 2020. Diciamo "sarebbe" perché non sarà così.

Nel corso della puntata di ieri - 22 marzo -, Barbara D'Urso ha annunciato al suo pubblico che l'annunciato raddoppio richiesto e già ufficializzato da Mediaset non si farà per questioni tecniche legate al personale estremamente ridotto. Una giustificazione poco comprensibile visto che tutte le reti tv stanno lavorando a show informativi con personale ridotto e sfruttando tecnicismo come lo smart working e i collegamenti Skype per far fronte alla mancanza di ospiti in studio. 

A seguito dell'annuncio televisivo, Mediaset è stata costretta ad organizzare uno Speciale TG5 in prima serata: si chiamerà "Speciale TG5 - È guerra totale, ma quando finirà?" e andrà in onda domani 24 marzo in prima serata con la conduzione di Cesara Bonamici. 

LIVE Non è la D'Urso: no al martedì 24, perché?
Come già spiegato, Barbara D'Urso ha annunciato che il motivo per cui non andrà in onda anche martedì 24 marzo è dovuto ad una semplice questione logistica: poco personale significa non riuscire a produrre lo show. Una motivazioni poco credibile se pensiamo che all'atto pratico LIVE Non è la D'Urso propone gli stessi argomento, gli stessi ospiti e gli stessi filmati da oramai tre settimane.

I malpensanti, invece, pensano che LIVE Non è la D'Urso sia fuggito dal martedì per una semplice questione di ascolti. Alla faccia degli italiani da informare, il programma scapperebbe da una controprogrammazione di fuoco; non a caso, domani 24 marzo 2020 sono previsti:
  • Rai1, fiction inedita - Permette? Alberto Sordi!
  • Rai2, reality - Pechino Express
  • Rai3, talk show - Cartabianca
  • Italia1, film - Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
  • La7, talk show - DiMartedì

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo