Responsive Ad Slot

Uomini e Donne chat è un FLOP (anche in ascolti)

Incredibile crollo d'ascolti per Uomini e Donne con chat e videochiamate. Ma il problema non è solo l'Auditel...

venerdì 24 aprile 2020

/ by Tv Italiana

È stato un altro anno televisivo molto magro per Maria De Filippi e i suoi figli telecatodici. Dopo il flop di Amici Celebrities, gli ascolti in caso di Temptation Island VIP 2 e le grosse polemiche scoppiate su Amici 19, all'elenco degli epic fail della Fascino PGT 2019 - 2020 si aggiunge anche il terribile esperimento Uomini e Donne in salsa Coronavirus.

Da lunedì 20 aprile 2020, infatti, il celebre dating show trash di Canale5 è stato chiamato a riportare alta la curva degli ascolti del pomeriggio andando in onda con una versione inedita del programma: solo due troniste (Gemma per gli Over e Giovanni per la versione Classica) costrette per esigenze governative a farsi corteggiare via chat o in videochiamata. Una idea che sulla carta aveva riacceso gli animi dei fan di Cologno Monzese ma che ben presto sono stati spenti a causa dell'importante calo di ascolti registrati nelle sola prima settimana di messa in onda. Partito da 3 mln di spettatori, il programma è crollato ad 1.8 mln di spettatori dopo sole quattro puntate.

Un flop che non è soltanto negli ascolti però: fra blog, siti specializzati e social, è facile leggere accuse di plagio di format interazionali come il dating di Netflix Love is Blind o il reality inglese The Circle che mettono alla base delle loro interazione proprio la virtualità delle chat..

Ma ovviamente non c'è plagio che tenga se alla base non c'è una forte idea autorale. E purtroppo a Uomini e Donne di vere idee autorali non se e vedono da anni. Da anni il fulcro dello show è costruito attorno alla rivalità fra Tina Cipollari e Gemma Galgani, in un ensamble di offese, aggressioni, battutacce, trashate e urla. Tutto il resto (persino l'intero Trono Classico) fa da contorno.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo