Responsive Ad Slot

Daydreamer: Canale5 censura scene della soap turca, perchè?

Per quale motivo Canale5 sta cancellando svariate scene della soap Daydreamer?

martedì 4 agosto 2020

/ by Tv Italiana

Nell'era digitale non è difficile scovare online le puntate in lingua originale della propria serie tv preferita, specie se questo serial arriva da un mercato televisivo come la Turchia. E proprio in virtù di questa facilità di reperire materiale che i fan della soap opera Daydreamer - Le Ali del Sogno si stanno lamentando in massa sui social a causa della decisione presa da Canale5 di tagliare dalla messa in onda italiana una lunga sequela di scene secondarie in cui sono coinvolti i protagonisti principali della serie.

 Le lamentele principali scorrono ovviamente su Twitter all'hashtag #Daydreamer dove sono moltissime le fan di Can Yaman che lamentano la cancellazione o l'improbabile spostamento di dialoghi o scene. 

Giusto per fare un esempio, nelle prime due settimane di programmazione di Canale 5 sono state tagliate dalla messa in onda italiana ben tre scene: nella prima c'è una telefonata fra Sanem e una sua amica; nella seconda scena saltata, invece, scopriamo che Sanem rivela ad Emre della sua paura di perdere il suo posto di lavoro nella azienda dei Divit (con tanto di sogno di lei che si vede sposata con Zeberget mentre è affaccendata a fare la casalinga); nella terza scena mancante, infine, assistiamo ad uno dei passaggi della difficile relazione fra Leyla e sua madre. 



Ma non è tutto. Perché le fan di Daydreamer si lamentano anche di un ri-montaggio un po' incauto dei dialoghi e delle scene: sembra infatti che per mantenere suspance fra una puntata e l'altra, il montaggio Mediaset della soap opera veda balzare scene da una parte all'altra della trama spesso distorcendo l'ordine cronologico del racconto. Una problematica da risolvere il prima possibile visto che Daydreamer - Le Ali del Sogno sembra sarà promosso ad una messa in onda anche in autunno o addirittura in inverno in base alle future decisioni che Canale Cinque prenderà per i prossimi palinsesti.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo