Responsive Ad Slot

Temptation Island VIP salta un anno? Gli indizi e le ipotesi

Temptation Island VIP 3 potrebbe saltare a favore di un'altra edizione con NON famosi. Ecco perché.

martedì 4 agosto 2020

/ by Tv Italiana

A distanza di quasi un mese dalla potenziale messa in onda della terza edizione di Temption Island VIP nulla è ancora noto in merito alla data di messa in onda, ma non sono noti neanche i nomi delle coppie in "gioco" o le date in cui inizieranno le registrazioni presso il noto resort sardo. Un tempismo sospetto che lancia pesanti ipotesi su un possibile cambio di rotta per Fascino PGT, Ambra Banijay e Mediaset.

Temptation Island VIP 3 salta il 2020? Ecco gli indizi
Un primo indizio del fatto che Temptation Island VIP 3 sia saltato è da ricercare nelle pagine social di casting che si occupano di reclutare protagonisti per i programmi tv del Biscione. Su alcuni di questi domini social, sono apparsi vari annunci in cui si palesava la ricerca di coppie di non famosi per la prossima edizione di Temptation Island; i suddetti annunci, però, sono stati diffusi proprio mentre Temptation Island 2020 era in onda con la terza puntata.

Se Mediaset era interessata fin da subito a registrare una nuova edizione VIP, a che pro cercare nell'immediato nuove coppie di non famosi?


Un secondo indizio, invece, ce lo fornisce direttamente Mediaset attraverso i documenti con cui ha annunciato i prossimi Palinsesti Mediaset 2020. Nell'elenco dei programmi che andranno in onda da settembre e nella griglia settimanale non compare mai la dicitura "Temptation Island VIP" ma solo Temptation Island con Alessia Marcuzzi. Un ulteriore suggerimento che la versione con le coppie famose è stata soppressa?

A questi due punti fissi, possiamo anche aggiungere due ulteriori suggestioni circa la possibile cancellazione di Temptation Island VIP: la prima è il drastico calo d'ascolti registrato nell'ultima stagione dello show coi famosi (3,7mln della prima stagione contro i 3,1 mln della seconda). Ma non è nemmeno da sottovalutare anche la sovrapposizione con il Grande Fratello VIP: un secondo reality con famosi chiamato ad occupare ben due prime serate a settimana.

Visti tutti questi indizi, possiamo mettere una pietra sopra a Temptation Island VIP?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo