Responsive Ad Slot

Trova l'Amore LIVE!: su Real Time sbarca il dating in smartworking

Real Time produrrà il primo dating show in smart working. Ecco come funziona Trova l'Amore LIVE!

giovedì 22 ottobre 2020

/ by Tv Italiana
trova l'amore live

Andrà in onda prossimamente su Real Time un nuovissimo dating show realizzato per aderire perfettamente alle norme legate al distanziamento anti-Covid, praticamente in smartworking.

Il format in questione si chiama Find Love LIVE! (Trova l'Amore LIVE! in italiano) ed è nato nel Regno Unito sul canale britannico TLC poco prima dell'estate 2020. Il programma sfrutta il fenomeno delle videochat e dei social per mettere in contatto la conduttrice, il single protagonista di puntata e tre spasimanti che solo attraverso la webcam dovranno fare in modo di essere scelti per un appuntamento.

Trova l'Amore LIVE!: come funziona il programma
In ogni puntata, la conduttrice condurrà un insolito dating show dove tutti sono in collegamento dalle loro case grazie a delle semplici webcam. Il single protagonista di puntata si troverà davanti a tre potenziali partner.

Nella prima parte del programma, la conduttrice entra nella videochat e introduce al pubblico il single protagonista di puntata. Appare dunque la sua finestrella a cui segue la sua presentazione. Sbrigati i convenevoli, la padrona di casa dello show aggiunge alla videochat i tre pretendenti.


A questo punto, tocca ai tre pretendenti presentarsi brevemente con nome, età e qualche informazione sulla propria vita o con una frase da rimorchio. Dopo il colpo d'occhio in cam e la presentazione, il single è costretto ed eliminare uno dei tre pretendenti. Con due soli pretendenti, la conoscenza si fa più approfondita.

Al single viene chiesto di proporre qualcosa da far fare in cam ai due pretendenti rimasti (fare un balletto, mostrare la propria casa, inquadrarsi gli addominali, ecc.) ma potrà anche innescare un fuoco di fila di domande a cui a turno entrambi i pretendenti rimasti saranno costretti a rispondere. 

Nel frattempo che il programma prosegue, gli utenti di Twitter saranno chiamati ad interagire con il programma attraverso due modi:
  1. commentando ciò che accade durante la diretta all'hashtag del programma (e i tweet appariranno in sovrimpressione)
  2. partecipando ad un sondaggio a colpi di hashtag con cui consigliare al single chi scegliere (es.: #ScegliCarlo o #ScegliAmedeo). In diretta, una grafica mostrerà con che percentuale sono stati raccomandati entrambi i candidati.
Dunque, seguirà la decisione finale: il single annuncerà chi fra i due pretendenti è quello prescelto. 

Questo è il format nella versione originale di TLC e non sarà difficile pensare che per la versione italiana potrebbero esserci lievi modifiche. Ogni puntata di Trova l'Amore LIVE! è composta da due dating, quindi due single (e sei pretendenti) appariranno nel corso di un episodio.

Cosa ne pensate di questo nuovo show, in arrivo prossimamente su Real Time?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo