Responsive Ad Slot

Mediaset Play Plus: il Biscione spoilera(?) la sua piattaforma pay online

Si chiamerà Mediaset Play Plus la piattaforma pay del Biscione? Spuntano i primi dettagli.

mercoledì 20 gennaio 2021

/ by Tv Italiana
 
Dopo Disney Plus e Discovery Plus sta per arrivare anche Mediaset Play Plus? Sembra sia proprio questa la nuova pazza idea che la tv di Cologno Monzese sta cercando di mettere in atto dopo aver acquisito i diritti di trasmissione in streaming di svariate partite della Champions League (fino al 2024). 
 
Il Biscione punterebbe a vendere la visione dei suddetti contenuti come già accade su DAZN o altre piattaforma pay ma... dove farlo? A parte il fallimentare Infinity, dedicato a film e serialità, Mediaset non dispone di piattaforme pay per i contenuti televisivi. Sarebbe nata così l'idea di ipotizzare la fondazione di Mediaset Play Plus: una versione a pagamento di Mediaset Play.
 
L'idea puramente teorica di questo nuovo sito è stata diffusa agli abbonati alla newsletter del sito mediasetplay.it che, qualche giorno fa, si sono visti arriva alla loro casella mail un sondaggio d'opinione su "un nuovo prodotto" in fase di lancio in quel di Mediaset. Il prodotto in questione si chiama per l'appuntamento Mediaset Play Plus e, fra i vari pacchetti a disposizione, prometterebbe di offrire i canali Juventus Channel, The Hystory Channel, National Greographic Channel, A+E Network, Moonbug Kids, Toonami e il catalogo di StarzPlay ad un costo di 5 Euro al mese cadauno. 
 
Fra le offerte c'è anche il pacchetto Infinity, dal costo di 7€ al mese, e il pacchetto base Plus al costo di soli 3 Euro al mese. Sembra incredibile ma l'offerta più ghiotta - oltre alle eventuali partite di Champions - potrebbe essere proprio il pacchetto base Plus, che conterrebbe:
  • La visione di tutto Mediasetplay.it senza pubblicità;
  • La visione di contenuti in 4K e HD di tutte le trasmissioni che supportato i due formati;
  • Scaricare le puntate del sito, così da poterle guardare offline (quindi ci sarà anche una app?);
  • Accedere a contenuti extra come backstage e fuori onda delle produzioni Mediaset;
  • L'accesso all'intero catalogo dei programmi Mediaset dagli Anni '80 ad 2021.
Questa pazza idea lanciata agli iscritti alla newsletter di mediasetplay.it verrà concretamente realizzata da Mediaset? E se sì, con che tempistiche? 

Ringraziamo il nostro lettore M. per averci fornito le info presenti in questo articolo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo