Responsive Ad Slot

Reazione a Catena 2021: novità di gioco lo ZOT Rubatempo, in cosa consiste

Nuova mini manche di gioco in Reazione a Catena 2021: la ZIP rubatempo. Ecco in cosa consiste.

venerdì 14 maggio 2021

/ by Tv Italiana

Dal prossimo 7 giugno 2021 torna nel presentale di Rai1 Reazione a Catena, con una nuova divertente edizione affidata a Marco Liorni; la terza edizione dopo l'addio a Gabriele Corsi. Questa inedita 15esima stagione del quiz che "rinfresca la mente" vedrà l'introduzione di due interessanti novità. La prima è apertura con un torneo dei campioni ad esclusione diretta e la seconda è l'introduzione di un nuovo gioco che permetterà alla squadra in svantaggio di vincere un importante bonus da usare ne L'Intesa Vincente (la manche di gioco che elegge la squadra campione). Scopriamo di cosa si tratta...

Reazione a Catena 2021: la novità, lo ZOT Rubatempo
I giochi che comporranno le singole puntate di Reazione a Catena 2021 restano confermate: si parte dalla Caccia alla Parola (griglia vuota dove sbucano le singole lettere che formano una singola parola), poi c'è la Catena Musicale, il Dove-Quando-Come-Perché e l'Una Tira L'Altra. A fine di questo ultimo gioco, la squadra con il montepremi più basso potrà giocarsi un inedito nuovo mini gioco chiamato ZOT Rubatempo. 

In cosa consiste questo nuovo mini-gioco? È presto detto. I tre membri della squadra in svantaggio dovranno rispondere a una zip composta da due parole svelate ed una misteriosa, di cui si conosce solo l'iniziale. (Vedi esempio qui sotto) I tre concorrenti non possono consultarsi fra loro ma potranno autonomamente prenotarsi per rispondere a nome della squadra intera. Una sola chance e pochi secondi per dare la parola esatta.

Se la risposta data è esatta, la squadra in svantaggio conquisterà +5 secondi da usare nell'Intesa Vincente che ruberà alla squadra avversaria (che dunque partirà con -5 secondi). Le squadre si sfideranno con un timing di 65 vs 55 secondi.

Se al risposta data è sbagliata o non viene data alcuna risposta, la squadra in svantaggio perderà 5 secondi ne L'Intesa Vincente. Le squadre si sfideranno con un timing di 55 vs 60 secondi.

Cosa ne pensare di questo nuovo meccanismo?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo