Responsive Ad Slot

Palinsesti Rai2 2021: dal Collegio Anni 70 alle escape room, tutte le novità e fiction

martedì 22 giugno 2021

/ by Tv Italiana

Nonostante le decine e decine di anticipazioni e rumor apparse sul web, i Palinsesti Rai2 2021 hanno rivelato ancora qualche piccola sorpresa questa mattina - 21 giugno 2021 - in occasione della loro presentazione. Nello specifico, la programmazione vedrà poche storiche riconferme nella prima serata (per lo più Il Collegio e le serie crime USA) ma soprattutto fiction italiane, alcuni nuovi show per il daytime. Scopriamo nel dettaglio quali show ci aspettano subito dopo il mese di agosto 2021. NB: le novità sono evidenziare con un colore differente.

Palinsesti Rai2 2021: le prime serate
Rai2 non ha annunciato la date di messa in onda degli suoi show ma ma annunciato genericamente il periodo di messa in onda e il giorno della settimana di destinazione.

Lunedì. Da settembre sarà in onda la prima edizione totalmente di prima serata di Quelli Che il Calcio, che si sposta alle 21:30 di sera a causa dei nuovi orari diluiti dei match di Serie A. A dicembre, il programma lascerà il posto a Kalipè - A Passo d'Uomo: programma documentaristico condotto da Massimiliano Ossini. 

Martedì. Si riconferma la serata reality con un nuovo avvicendamento. Da settembre andrà in onda la prima edizione di Voglio Essere un Mago: reality sulla magia e illusionismo (un po' parodia della saga di Harry Potter) [clicca qui per maggiori info]; e da novembre torna Il Collegio con una nuova stagione ambientata nel 1977. La Caserma avrà una seconda stagione ma andrà in onda nel 2022.

Mercoledì. Si riconferma la serata fiction. Fra i titoli già previsti ci sarà la seconda stagione di Volevo Fare la Rockstar, i nuovi episodi de Il Commissario Coliandro e la seconda stagione di Mare Fuori.

Giovedì. Il palinsesti di Rai2 prevede una serata mista. Da settembre saranno trasmessi vari film in prima visione; seguiranno cinque serate con documentari di RaiDocumentari sul mondo dell'attualità e del costume. Il 4 novembre ci sarà l'evento di celebrazione dei 60 anni dalla nascita di Rai2 (condotto da Stefano De Martino) e dal'11 novembre arriva Liberi Tutti: game show con concorrenti VIP ispirato al mondo delle escape room. 

Venerdì, sabato e domenica. Il lungo week end di Rai2 prevederà molte serie tv statunitensi. Al venerdì: N.C.I.S. stagione 18, The Good Doctor stagione 4 e The Resident stagione 4; al sabato S.W.A.T. stagione 4, The Rookie stagione 3 e Bull stagione 5; domenica con i vari NCIS: NCIS: Los Angeles stagione 12 e NCIS: New Orleans stagione 7.

Palinsesti Rai2 2021: le novità del daytime
Rai2 ha puntato ad un rinnovo anche nella fascia giornaliera con modifiche e nuove introduzioni. Ecco le più gustose:

  • I Fatti Vostri vedrà un nuovo cast: Salvo Sottile, Anna Falchi, Emanuela Aureli assieme ai confermati Umberto Broccoli e Paolo Fox.
  • Check-Up: torna la storica trasmissione sulla salute, al sabato alle ore 11:15. Ignota la conduzione.
  • Dolce Quiz: Alessandro Greco ed Ernst Knam condurranno un divertente quiz sulla pasticceria. Il sabato alle ore 12:00. [clicca qui per maggiori info]
  • Cook 50. Samanta Togni torna alla conduzione di un nuovo contenitore dedicato alla cucina veloce. Da fine novembre al sabato mattina.
  • Tutto Fa Domenica: Paola Perego e Simona Ventura condurranno un talk show la domenica mattina alle ore 11:00 e fino alle ore 13:00. 
  • Una Parola di Troppo: Giancarlo Magalli torna in onda da novembre, alle ore 17:10, con un game show dedicato alla lingua italiana. Dovrebbe essere la versione italiana del format tv Lingo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo