Responsive Ad Slot

Rai rinuncia a Junior Eurovision 2021: l'Italia assente per il secondo anno consecutivo

Per il secondo anno consecutivo, Rai non partecipa al Junior Eurovision: svelate le motivazioni.

sabato 3 luglio 2021

/ by Tv Italiana
 
Se con i Maneskin ci è andata molto bene tanto da vincere l'intera competizione di Eurovision 2021, per la versione Junior ci sono tristi novità. Per il secondo anno consecutivo, l'Italia e la Rai non prenderanno parte a Junior Eurovision Song Contest. Una decisione inaspettata in quanto già lo scorso anno nessun candidato italiano ha potuto prendere parte alla manifestazione ma per questioni strettamente legate alla pandemia; ad oggi, con un clima migliore, Rai decide comunque di non prendere parte allo show musicale europeo. Intervistato da eurofestivalnews.com, Luca Milano - direttore di Rai Ragazzi - ha spiegato perché di questa ulteriore assenza.

Rai rinuncia a Junior Eurovision 2021: ecco perché
Il direttore di Rai Ragazzi - Luca Milano - ha spiegato perché per il secondo anno consecutivo la Rai dice no allo Junior Eurovision Song Contest:
Posso confermare che la Rai non parteciperà alla edizione 2021 del Junior Eurovision Song Contest. Abbiamo adottato quest’anno una policy molto cauta sulla presenza dei minorenni nei programmi televisivi (anche per quanto riguarda i nostri programmi da studio che solo da poco hanno riaperto le loro porte ai bambini ma con procedure molto rigide). La partecipazione a una manifestazione internazionale come il JESC richiede una lunga fase di pianificazione e preparazione, che parte sin dalla primavera e che noi non abbiamo avviato. La collaborazione con gli altri servizi pubblici europei e con l'EBU rimane per noi molto importante. Abbiamo preferito concentrarci quest’anno su altri progetti...

Per rivedere l'Italia allo Junior Eurovsion toccherà aspettare il 2022?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo