Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2021: prima puntata, anticipazioni e spoiler 3 settembre

Ecco le anticipazioni e il riassunto della prima puntata di Bake Off Italia 2021: in onda su Real Time il 3 settembre.

venerdì 27 agosto 2021

/ by Tv Italiana

bake off italia 2021 prima puntata

Ripartono le avventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2021: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole la tradizione del format. Qui di seguito, le anticipazioni della prima puntata di Bake Off Italia 2021, in onda venerdì 3 settembre 2021, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2021: anticipazioni prima puntata 3 settembre
La prima puntata di Bake Off Italia 2021 vedrà l'arrivo di Benedetta Parodi, dei tre giudici e dei pasticceri amatoriali in gara. Come per la scorsa edizione, anche quest'anno non ci sarà una puntata casting ma tutti e venti i pasticceri amatoriali gareggeranno fin da  subito. Il programma introdurrà per quest'anno alcune nuove meccaniche di gara:
  • i vincitori della Prova Creativa vinceranno l'immunità e passeranno direttamente alla prossima puntata. Torneranno a cucinare nella prossima puntata. Tutte le prove creative si svolgeranno sempre nel giardino di villa Borromeo d'Adda;
  • almeno i primi tre classificati della Prova Tecnica vinceranno l'immunità e passeranno direttamente alla prossima puntata. Torneranno a cucinare nella prossima puntata;
  • l'eliminazione verrà decisa dalla terza ed ultima prova, la Prova Salvezza.

Benedetta Parodi svelerà anche il super premio in palio quest'anno a Bake Off Italia 2021: diventare conduttore/trice di un proprio cooking show in onda prossimamente su Food Network Italia.  

Andando alle anticipazioni della prima puntata di Bake Off Italia 2021, i concorrenti saranno chiamati ad eseguire tre prove: la prova creativa ispirata ai dolci delle tradizioni regionali dei singoli concorrenti; la prova tecnica sarà una torta glassata ideata da Ernst Knam chiamata Grande Italia; la prova salvezza consisterà nel realizzare un dolce a forma di casetta. ATTENZIONE: di seguito gli spoiler.

Bake Off Italia 2021: SPOILER prima puntata 3 settembre

La prima prova, la Prova Creativa, ha chiesto a tutti i venti pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2021 di creare un dolce ispirato alle loro regioni/nazioni di provenienza. La prova "Il dolce di casa mia" si  svolta all'aperto è stata una tragedia per molti concorrenti. Vincono l'immunità e accedono alla seconda puntata in nove: Gloria B., Roberto, Lola, Enrico, Gloria P., Pedro, Matteo, Marco, Gerardo.

La prova tecnica "Grande Italia" vedrà assegnare l'immunità a Natascia (terzo posto), Patrizia secondo posto) e Simone (primo posto). Quarto posto per Peperita che, per un pelo, non vince l'immunità. Ai concorrenti è stata data la ricetta ma hanno dovuto interpretare a modo loro un passaggio oscurato: la quantità di zafferano da usare in un passaggio.

La prova salvezza ha chiesto agli otto pasticceri ancora in gara di creare una casetta in tre dimensioni, un po' come le casette natalizie di pan di zenzero. Salvi Daniela, Rosanna, Pancrazia, Peperita e Lora.

Nella triade dei peggiori troviamo Giuseppe, Naney ed Edoardo... ma un colpo di scena irrompe proprio nel momento dell'annuncio dell'eliminato: Rosanna annuncia di aver avuto un grave imprevisto famigliare e che dunque deve necessariamente abbandonare la gara. Knam annuncia che i tre peggiori saranno salvi proprio a causa di questa auto-eliminazione di Rosanna.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo