Mediaset ha fatto partire questa nuova stagione televisiva con un comparto produttivo davvero molto oneroso dal punto di vista economico. Grande Fratello VIP, Star in the Star, la Champions, il nuovo portale online Mediaset Infinity ma anche il restyling contenutistico di Italia Uno sembrano aver messo a dura prova i portafogli del Biscione che oggi, anche in virtù di alcuni grossi flop, si vede costretto a fare delle manovre correttive in corsa. La più clamorosa sarebbe quella che coinvolgerebbe addirittura tutti i telegiornali del gruppo Mediaset che potrebbero presto essere dirottati in un unico studio, quello di TgCom24.
Studio Aperto e Tg4 traslocano a TgCom24? Il rumor
Si tratta di un rumor e come tale dobbiamo prenderlo. Eppure, stando alle parole del giornalista Stefano Bini, Mediaset starebbe preparando nelle retrovie una vera e propria operazione risparmio nel mondo dell'informazione mettendo sul tavolo la unificazione di TgCom24, TG4 e Studio Aperto nel medesimo studio, quello di TgCom24 per l'appunto.
In attesa di sapere se questa unificazione porterà a modifiche legate agli anchorman presenti in video e se creerà malumori, possiamo intuire che questa necessità di voler sperimentare gli studi di TgCom24 in produzioni per la Generalista non è di certo una novità: solo fino alla scorsa settimana, infatti, le frequenze di TgCom24 si sono trasferite su Canale5 con il Morning News di Simona Branchetti, il wannabe Mattino5 estivo che non ha fatto proprio breccia nel cuore del pubblico.
Questo Morning News doveva fungere da test per una rivoluzione in arrivo nei prossimi mesi? E nel progetto è davvero prevista la riunificazione fisica di TgCom24, Studio Aperto e Rete4? Lo scopriremo nelle prossime settimane...
Nessun commento
Posta un commento