Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2021: sesta puntata vegan, ospiti e spoiler 8 ottobre

Puntata tema vegano per Bake Off Italia 2021. Ospite la food blogger Carlotta Perego. Le anticipazioni.

venerdì 8 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

bake off italia 2021 prima puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2021: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2021, in onda venerdì 8 ottobre 2021, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2021: anticipazioni sesta puntata 8 ottobre
La nuova puntata di Bake Off Italia 2021 vedrà come tema il mondo"eco"-logico. Tutte le prove riguarderanno i vegetali. Le tre prove che dovranno sostenere i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone restano la prova creativa, la prova tecnica e la prova a sorpresa e una di queste tre sarà impreziosita dalla presenza di una ospite speciale: al food blogger Carlotta Perego (vedi il video pubblicato da Real Time su Facebook, che noi vi proponiamo qui di seguito). Subito dopo il video, gli spoiler della puntata.

 


Bake Off Italia 2021: anticipazioni sesta puntata 8 ottobre
Per la prima prova, la prova creativa, i pasticceri amatoriali si sono dovuti cimentare con la trte tatin ma in chiave veg. Con una catena di scelte - partita da Patrizia, vincitrice del Grembiule Blu - i concorrenti hanno deciso un vegetale da assegnare ad un avversario fra quelli esposti nel giardino di Villa Borromeo d'Adda.  Patrizia ha potuto decidere anche il vegetale per se stessa: i pomodorini. Non c'è neanche bisogno di dirlo: anche quest'anno la prova salata è stata accolta con poca preparazione dai pasticceri amatoriali;  i giudici hanno distribuito molti pareri negativi durante gli assaggi.

Per la seconda prova, la prova tecnica, i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare una torta vegana portata sotto il tendone dalla ospite Carlotta Perego. I concorrenti hanno dovuto realizzare una panna cotta al caffè.Se già l'impresa non fosse stata di per sé complessa, ci si è aggiunto anche il passaggio misterioso che questa volta ha oscurato le tempistiche: ai concorrenti non è stato detto il tempo a disposizione per concludere la prova. Ai concorrenti sono state date due ore a disposizione. La classifica ha visto agli ultimi tre posti Marco, Gerardo e Patrizia. A seguire, in ordine di piazzamento:Matteo, Natascia, Daniela, Peperita, Gloria, Pedro e Roberto. Sul podio: terzo posto per Simone, secondo posto per Enrico e primo posto per Lola.

La puntata si chiude con la prova a sorpresa: realizzare una Green Cake, ovvero riadattare un classico della pasticceria ma sui toni del verde e utilizzando solo alimenti e prodotti della terra. Spinaci, pistacchi, menta e tè matcha: i pasticceri si sono sbizzarriti. 

Finiti gli assaggi è arrivato il momento delle buone e delle cattive notizie Il Grembiule Blu è andato al più piccolo del tendone: Simone. Salvi anche: Peperita, Daniela, Enrico, Pedro, Roberto, Patrizia, Lola, Gloria e Gerardo. Peggiori della puntata sono risultati Marco, Matteo e Natascia ma Ernst Knam elimina Marco.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo