Responsive Ad Slot

Cuori Rai1: la serie tv medical che torna agli Anni 60, trama

Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati in un inedito medical drama Anni '60. La trama.

domenica 17 ottobre 2021

/ by Tv Italiana


Parte questa sera - 7 ottobre alle ore 21.25 su Rai1 - la nuova fiction Cuori, ispirata ad un gruppo di pionieri della medicina che negli Anni ’60 rivoluzionò la allora nascente cardiochirurgia, sperimentando tecniche e sfidando quelli che allora erano i limiti della scienza. La serie vede come protagonisti Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati nei panni dei tre ambiziosi medici dello storico Ospedale Molinette di Torino.

Cuori Rai1: trama e anticipazioni prima e seconda puntata
Nella prima puntata dal titolo L’Americana e Io Svedese, facciamo la conoscenza di Cesare Corvara, primario dell’Ospedale Molinette che sta radunando a Torino una squadra per realizzare il primo trapianto di cuore della storia. Un’impresa titanica che ha già spinto un altro chirurgo, Alberto Ferraris, a lasciare Stoccolma per prendere parte all'impresa. Ed è per lo stesso motivo che anche Delia Brunello, cardiologa con un posto fisso a Houston, si imbarca su un aereo diretto a Torino. L’incontro tra i due sarà una sorpresa per entrambi che porterà scompiglio nelle loro e altrui vite... 

Nella seconda puntata dal titolo Finché amore non ci separi, Delia deve affrontare il suo primo giorno di lavoro presso la struttura torinese: i pazienti non si fidano di una medico donna, i colleghi la schifano e persino Alberto si mostra particolarmente ostile. Scopriamo che è il primo giorno anche per Virginia: tirocinante nonché figlia di Cesare Corvara. Contro tutti e tutti, Cesare si ritroverà fin da subito a difendere con le unghie e con i denti la decisione di avere assunto un cardiologo donna. Per molti è una scelta sbagliata ma lui nutre molta fiducia in Delia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo