Mayday, mayday Mediaset: abbiamo un problema! Dopo anni di manovre silenti sui palinsesti per tutelare o salvare il salvabile, Canale5 a sorpresa ha ammesso in una comunicazione ufficiale che correrà ai ripari cancellando Verissimo e Amici 21 domani 10 ottobre temendo un cappotto di ascolti a causa della contro-programmazione di Rai Uno. Un dettaglio tecnico che non è di certo una novità visto che a Mediaset è diventata quasi una abitudine quella di modificare il palinsesto ma che diventa un dettaglio inedito se è lo stesso Biscione a metterlo nero su bianco, oramai in maniera del tutto sfacciata.
Mediaset batte in ritirata contro Nations League
A causa della semifinale di Nations League trasmessa domani 10 ottobre su Rai Uno alle ore 14:45, Canale5 ammette candidamente che le sue due trasmissioni Verissimo e Amici 21 non potranno andare in onda in contemporanea. Per paura di far crollare la media ascolti degli show di Silvia Toffanin e Maria De Filippi, il Biscione ha deciso di eliminare totalmente l'appuntamento domenicali declinando i due show alle seguenti modifiche:
- la puntata di Verissimo viene totalmente soppressa;
- la puntata di Amici 21, già registrata, viene spostata a lunedì 11 ottobre al posto di Uomini e Donne;
Una letterale fuga per i due show di Canale5 a causa di una partita pomeridiana che vedrà coinvolta anche la nazionale italiana di calcio. Un colpo di scena che mette sotto i riflettori la flebile certezza che i due show di Canale5 siano a tutti gli effetti davvero molto forti sotto il profilo Auditel (non a caso sono già in caso d'ascolti).
In occasione della Finale per il terzo-quarto posto
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) October 7, 2021
di Nation League della Nazionale di calcio, varia la programmazione del pomeriggio di #Canale5 di domenica 10 ottobre 2021. pic.twitter.com/hU6LepAfDV
Nessun commento
Posta un commento