Responsive Ad Slot

X Factor 2021 non ha cancellato le categorie: esiste una regole salva donne?

Perché i quattro roster di X Factor 2021 si sono ritrovati con una sola donna a testa? Che casualità!

mercoledì 20 ottobre 2021

/ by Tv Italiana


In attesa di scoprire nella puntata di domani - 21 ottobre 2021 - chi saranno i tre membri delle squadre di Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika ed Hell Raton, una domanda sorge spontanea: ma questo voler rompere gli schemi e le categoria ha davvero funzionato? Oppure, di fatto, le categorie sono state comunque proposte ma in incognito? Il dubbio sorge alla visione della rosa dei concorrenti selezionati dai quattro coach in occasione dei Bootcamp andati in onda su Sky Uno il 7 e il 14 ottobre 2021 in cui ogni roster prevede sempre la presenza di una cantante donna e di almeno un gruppo. 

X Factor 2021 ha cancellato le categorie? Probabilmente no
L'impressione che si ha guardando le rose dei concorrenti selezionati per le Home Visit finali è che di base non ci sia stata una vera libertà di scelta per i quattro coach ma che in ogni caso siano stati costretti a seguire delle norme imposte di default per mantenere comunque la categoria "donne" e la categoria "gruppi" sempre presente. Di fatto spalmando le categorie su tutti i coach e non affidandole interamente ad uno solo.

X Factor 2021: una donna imposta della produzione?
Il roster di Emma Marrone prevede una sola donna Vale LP, poi si aggiungono Edo, i Riva, Le Endrigo e gIANMARIA

Anche il roster di Hell Raton prevede una sola donna Mira, poi si aggiungono VERSAILLES, Melli e Gemma, Edoardo Spinsante e i Karakaz.

Anche il roster di Mika prevede una sola donna Nika Paris poi si aggiungono i Westfalia, i Mombao, FELLOW e Karma.

Anche il roster di Manuel Agnelli prevede una sola donna Nava, poi si aggiungono Erio, Phill Reynolds, i Mutonia e i Bengala Fire.

È tutta una grandissima casualità? Oppure oltre ad aver annunciato pubblicamente la regola della obbligatoria presenza di almeno una band  per squadra, Fremantle Italia ha imposto anche una regola non detta sulla presenza obbligatoria di almeno una concorrente di sesso femminile per ogni team? Se così fosse, tutta la narrazione circa l'abbattimento delle categorie sarebbe una grande fesseria.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo