Responsive Ad Slot

Benedetta Parodi contro Mediaset e La7: 'Vorrei rifare i Menù di Benedetta'

Benedetta Parodi racconta retroscena e malumori sul trattamento ricevuto da Mediaset e La7.

giovedì 11 novembre 2021

/ by Tv Italiana

benedetta parodi mediaset

Tre, due, uno.... frecciatine in forno per Benedetta Parodi. La padrona di casa di Bake Off Italia ha rilasciato nelle scorse ore una ricca interviste a Il Fatto Quotidiano in cui non le manda a dire ad alcuni suoi ex "datori di lavoro". Nello specifico, la conduttrice si è focalizzata sulla poca lungimiranza dell'offerta televisiva di Mediaset e sull'imbarazzante quantitativo di replica che La7 distribuisce del suo vecchio programma I Menù di Benedetta. Scopriamo nel dettaglio le sue dichiarazioni.

Benedetta Parodi su Mediaset: "Nessuna voglia di investire"
Interrogata sul suo lavoro a Mediaset come giornalista e poi come conduttrice dello storico programma Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi ha spiegato di aver lasciato Mediaset con un po' di dispiacere ma al tempo stesso con la voglia di un riscatto che non avrebbe mai trovato in quel di Cologno Monzese:

(Da Mediaset, ndr.) andai via in lacrime e non c’è mai stata una lite o uno scontro. E non ho mai capito quel gesto. Me ne andai perché volevo crescere e non ci fu mai da parte loro il desiderio di investire in un programma di cucina. E pensare avevano un tesoretto tra le mani...

 Poca lungimiranza da parte di Mediaset, tant'è che la conduttrice migrò su La7 dove ha trovato il massimo successo grazie a I Menù di Benedetta: cooking show del 2011 che ancora oggi - e da dieci anni - viene replicato a ciclo continuo su La7d nonostante le ultime puntate inedite siano datate 2013. A tal proposito, Benedetta Parodi ha raccontato di vivere la faccenda con malumore:

Trovo che questa cosa in parte sia divertente, in parte la trovo un po’ imbarazzante. Un po’ perché vanno in onda le puntate con le mie figlie che nel frattempo sono diventate più grandi di me e un po’ perché mi sembra una presa in giro nei confronti del pubblico. L’altro giorno mi ha fermato una signora dicendomi: “Oggi ha fatto la tarte tatin, che brava!”. Peccato fosse una roba di dieci anni fa!

 Un disagio che però potrebbe essere motivo di un sogno nel cassetto da realizzare:

Vorrei rifare I Menù di Benedetta, ma anche da domani. Quello è il mio mondo e la gente mi chiede spesso di ritornare. Mi piace cucinare e interagire con gli ospiti, perché ai fornelli tutti ci lasciamo andare.

E chissà se questo desiderio arriverà prima o poi alle orecchie di Real Time o di La7.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo