Responsive Ad Slot

Come una Volta, Back to School e C'è Posta per Te: Le pagelle di TV Italiana

Back to School, GF VIP, C'è Posta per Te: le pagelle tv della settimana nella ns rubrica Quanti Pollici?

mercoledì 12 gennaio 2022

/ by Tv Italiana
pagelle tv 2021

Continua su BlogTvItaliana.it la nostra rubrica: Quanti Pollici?: una vera e propria pagella della settimana con cui commentare a colpi di pollici in su o in giù quello che è accaduto nella Tv Italiana negli ultimi giorni di palinsesto. Lodi, pareri, critiche e mini recensioni a portata di mano... anzi di dito! Del resto, si sa, tutte le tivù si misurano in pollici.

Come una Volta - Un Amore da Favola  👍👍👍
È davvero incredibile come Discovery Italia si stai spendendo molto poco per promuovere il suo ultimo nato Come una Volta - Un Amore da Favola: un interessante reality dating che prova a scollare il genere dalle solite isole caraibiche o villoni estivi ambientandolo in un terreno mai esplorata prima, ovvero in una reggia nobiliare del 1821. E ciò comporta che i giovani protagonisti del reality tornino a vivere i fasti del tempo: dagli abiti pomposi alle abitudini alimentari, dalle lezioni di portamento e stile passando per il ballo a palazzo, un momento dove il dating diventa protagonista centrale del programma e dove le dame e i cavalieri possono sfoggiare l'arte della seduzione non potendo far affidamento a Instagram e altre diavolerie tecnologiche. 

Tali e Quali 👍👍
Pochi scommettevano sulla buona riuscita di Tali e Quali, lo spin off con concorrenti non famosi di Tale e Quale Show. Eppure, stando anche a risultati Auditel, il programma sembra esser stato molto apprezzato dal pubblico da casa. La gara di imitazioni diventa più seria, basata soprattutto sulla vocalità dei concorrenti, e la trasmissione non ne perde di ritmo. Momento cult è il gioco dell'ascensore: un finto casting dal vivo dove aspiranti cantanti si propongono in diretta tv sperando di non sprofondare nel fondo della scenografia. 

Back to School  👍
La ventilata volontà di Nicola Savino di voler inseguire Il Collegio con un programma più rivolto ad una generazione meno adolescenziale è stata smentita dai fatti: Back to School è un simpatico game serale dove fra clip e interrogazioni si prova a rivivere i fasti del cult di Rai3 Gli Esami non Finiscono Mai (andato in onda nel lontano 1998). Con la differenza che questa versione targata Mediaset si veste da vero programma tv con uno studio agghindato ad Aula Magna e tanti spezzoni da reality show. A Back to School va anche il merito di essere un prodotto coraggioso in quanto parei sia stato ideato da autori televisivi in erba accalappiati da un master formativo. Più spazio ai giovani. 

Bar Stella   👎
La tanta aspettativa creata attorno al nuovo grande show di Stefano De Martino è stata subito smontata. Il Bar Stella di Rai2 è partito con tutti gli elementi della tv del passato che forse avrebbe meritato di restare nel passato. Perché al giorno d'oggi non basta evocare le atmosfere di Renzo Arbore per diventare il nuovo showman del secondo canale; non basta convocare tre comici in scena per rendere lo show divertente; ma soprattutto non basta una scenografia pomposa per incollare alla televisore il pubblico da casa. Bar Stella non brilla perché allo show di De Martino manca un piccolo grande elemento: una buona scrittura dei testi.

C'è Posta per Te  👎👎
Non che ce ne fosse bisogno di conferme ma C'è Posta per Te ha riaperto il sipario con la solita accozzaglia di contenuti immondi: minacce di percosse,  invasione della privacy di persone assenti in studio e - colpo di teatro - anche la messa in pubblica piazza di un rapporto incestuoso fra cugini. E se questo è solo l'inizio, non osiamo immaginare cosa succederà nei prossimi episodi...

Grande Fratello VIP  👎👎👎
Tre pollici in giù per la peggiore gestione di sempre di Grande Fratello VIP ad opera di Alfonso Signorini. Insulti, atti di razzismo ed omofobia, bodyshaming, minacce di percosse: attorno alla figura di Katia Ricciarelli si è purtroppo visto di tutto ma il giornalista - nonché grande appassionato di musica lirica - ha preferito graziare per l'ennesima volta la soprano anche di fronte ad accuse davvero troppo ingiustificabili. Una continua doppia morale che veste di ridicolo quella che oggi possiamo tranquillamente definire l'edizione più immonda di tutti i 21 anni di Grande Fratello.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo