Responsive Ad Slot

Il Patriarca: Claudio Amendola torna su Canale5 con la fiction crime, trama

Claudio Amendola è il protagonista de Il Patriarca: nuova fiction di Canale5. Trama.

venerdì 14 aprile 2023

/ by Tv Italiana
il patriarca canale5 fiction

Il Patriarca è la nuova fiction di Canale5 che segna il ritorno di Claudio Amendola nelle reti Mediaset nelle vesti di attore. La serie si propone come una saga familiare ricca di colpi di scena, in onda a partire da venerdì 14 aprile in prima serata. Nelle sei puntate - che vedono alla regia lo stesso attore romano - si racconta la storia di Nemo Bandera, un uoo che ha portato la Deep Sea a diventare una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità negli affari, ma anche grazie a traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante. La vita di Nemo viene però improvvisamente sconvolta dalla scoperta di essere malato e dalla consapevolezza che presto non sarà più in grado di portare avanti le sue attività...

Il Patriarca: la trama della fiction con Claudio Amendola
Qui entra in gioco il fidato Ferro (Michele De Virgilio) che è a conoscenza della malattia di Nemo.  Invece alla moglie Serena (Antonia Liskova) e ai suoi due figli, Nina (Giulia Schiavo) e Carlo (Carmine Buschini), Nemo annuncia solo di volersi ritirare dagli affari e di voler scegliere il suo erede alla guida dell’azienda. La rivelazione scatena una guerra per la successione delle imprese. 

L’avvocato della Deep Sea, Mario (Raniero Monaco di Lapio), figlioccio di Nemo si aspetta che la scelta ricada su di lui e rimarrà deluso quando scoprirà che la scelta dovrebbe ricadere su uno dei suoi due figli di sangue che però non sembrano avere né l’esperienza né il carattere per adempiere al compito.

Nessuno sa ancora, però, che Nemo ha anche una terza figlia: è Lara (Neva Leoni), con cui cerca di recuperare un rapporto dopo tanti anni di assenza. A rendere tutto più difficile per il Patriarca è anche l’offensiva congiunta che l’ispettore Monterosso (Primo Reggiani) e un boss locale, il Tigre (Antonio De Matteo) con l’aiuto del braccio destro Freddy (Marius Bizau), gli scatenano contro, proprio quando Nemo vorrebbe smettere con i traffici illegali che lo hanno arricchito fino a quel momento.

 Il Patriarca: il video trailer della fiction Mediaset

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo