Responsive Ad Slot

La7 cancella Non è L'Arena: Massimo Giletti fuori subito dai Palinsesti

LA7 chiude Non è L'Arena: il talk show politico di Massimo Giletti. Ignote le motivazioni.

giovedì 13 aprile 2023

/ by Tv Italiana

massimo giletti non è l'arena la7

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno è caduto sulla tv italiana poche ore fa. La7 ha annunciato ufficialmente che la trasmissione Non è L'Arena non andrà più in onda già a partire dalla prossima domenica 16 aprile 2023. La notizia è stata riportata da ANSA attraverso la pubblicazione di una nota partita dalla sede centrale della tv del gruppo Cairo. Leggiamo insieme il comunicato...

Questa è la nota diffusa da ANSA in cui La7 annuncia la chiusura definitiva di Non è L'Area: il talk show politico della domenica sera condotto da Massimo Giletti:
La7 ha deciso di sospendere la produzione del programma "Non è l'Arena" che da domenica prossima non sarà in onda. Lo rende noto la stessa emittente, che "ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione". Massimo Giletti rimane a disposizione dell'azienda

Per quale motivo Non è L'Arena è stato cancellato in fretta e furia a metà aprile? Le ragioni di questa cancellazione non sono note. Il giornalista è in carica su La7 con il suo talk show dal lontano 2017 ed è stato spesso al centro di polemiche di ogni tipo sia per la volontà di sfruttare temi legati alla sfera sessuali per acchiappare il pubblico più notturno ma anche per la presenza in studio di ospiti molto discutibili.  

Massimo Giletti ha commentato ad AdnKronos l'accaduto, sottolineando il fatto che fosse all'oscuro di questa decisione:

Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l'unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all'altro - senza alcun preavviso - vengono lasciate per strada.

Che la notizia sia piovuta dal cielo dall'oggi al domani lo testimoniano anche le reazioni di chi è vicino al canale: il direttore del TgLa7, Enrico Mentata, ha reagito alla news con un secco "no comment" sulla sua pagina Facebook. 

L'avventura a La7 di Massimo Giletti si conclude qui? Molto sostengono che con il cambio di Governance in Rai, il giornalista sia in corsa per un nuovo programma proprio sulle reti del Servizio Pubblico. Ma sarà vero?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo