Cinque naufraghi ritirati per problemi di salute in cinque puntate: sembra essere una edizione parecchio sfortunata de L'Isola dei Famosi quella in onda nelle ultime settimane su Canale5. Un dato ancor più assurdo se pensiamo che in più di un mese di programma nessun naufrago è stato ancora eliminato dal televoto. Ma proprio a proposito delle situazioni precarie in cui i naufraghi sono costretti a vivere, Alessandro Cecchi Paone ha rilasciato una lunga interviste al portale Fanpage.it in cui spiega come mai ha deciso di abbandonare il programma rimarcando volontà contrattuali di Mediaset e lo stato di salute parecchio grave del suo compagno Simone Antolini.
L'Isola dei Famosi: 'Simone Antolini in terapia semi-intensiva'
Queste le parole di Alessandro Cecchi Paone sulle ragioni che lo hanno spinto a ritirarsi da L'Isola dei Famosi 2023:
C’erano accordi contrattuali che prevedevano la possibilità che ci dividessero, come prevedevano decine di altre possibilità. Ma era stata Mediaset a cercarci a ottobre dicendoci di voler dare un grande segnale in termini di abbandono del trash, di inserimento di aspetti moderni ed edificanti e, quindi, di volerci all’Isola come coppia. Non sarei mai tornato per la terza volta all’Isola da solo perché l’avevo già fatta. Di fronte alla loro richiesta insistente di averci come coppia, io avevo chiarito che lo avremmo fatto per rappresentare la normalità delle coppie gay. La scelta di separarsi, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, è arrivata in un momento terribile. Ci è stata comunicata mentre stavo accanto a Simone in terapia semi intensiva.L'ex conduttore de La Macchina del Tempo fornisce maggiori informazioni sullo stato in cui si è trovato il giovane:
Simone era collassato, aveva gravi sintomi di pressione bassa, disidratazione, esaurimento muscolare, stato saporoso, crisi notturne di bradicardia. Non posso aggiungere altro perché abbiamo fatto un accordo di privacy sulla sua salute anche perché adesso sta bene ma il senso è questo: stai in ospedale, lui pieno di fili e di tubi, io che non ho dormito tre notti per assisterlo, e qual è la notizia che ti danno? Quando uscite, tornerete al gioco come singoli concorrenti. Non era il momento di dircelo. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda, la contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa.
Affermazioni parecchio gravi, quelle sullo stato di salute del giovane naufrago, che potrebbero alimentare polemiche a poche ore dalla nuova puntata. E visto il numero così ampio di ritiri per ragioni mediche, vien da chiedersi se ad oggi valga ancora la pena trasmette uno show di questo tipo.
Nessun commento
Posta un commento