Disney+ ha annunciato che la tredicesima edizione di Italia’s Got Talent debutterà il prossimo 1^ settembre 2023 in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+, con nuove puntate rilasciate con cadenza settimanale. Come vi avevamo annunciato in esclusiva quattro mesi fa, al banco dei giudici troveremo Elettra Lamborghini, il tiktoker Khaby Lame e i due veterani Mara Maionchi e Frank Matano. Alla conduzione Aurora e Fru del collettivo partenopeo The Jackal.
Dopo cinque edizioni realizzate da Mediaset e ben sette trasmette dal gruppo Sky Italia fra Sky Uno e TV8, il programma ha vissuto una sempre più importante emorragia di ascolti: l'ultima edizione televisiva ha chiuso i battenti con una media pari a solo un milione di spettatori. Ragion per cui non è difficile pensare che il format sia stato abbandonato dalla tv di Rogoredo e poi raccolto dalla piattaforma Disney+ nel tentativo di rintracciare nuovo pubblico . Ci riuscirà?
In attesa di scoprirlo, vi informiamo che proprio nella serata di ieri - 27 giugno 2023 - è stata registrata l'ultima puntata di Italia's Got Talent 2023 che ha eletto il suo vincitore con un meccanismo interno diverso, evitando l'uso del televoto. Nel prossimo paragrafo vi riveliamo, in anteprima, com'è stato riscritto il regolamento di Italia's Got Talent per Disney+.
Tutti i performer che avranno ricevuto questo esito positivo, finiranno al centro di una scrematura intera che porterà i quattro giudici ad eleggere dodici semifinalisti a cui si aggiungono altri quattro talenti che hanno conquistato il Golden Buzzer di uno dei giudici. In semifinale arriveranno quindi sedici performance.
Nessun commento
Posta un commento