Responsive Ad Slot

Italia's Got Talent 2023: dal 1^ settembre su Disney+ col Golden Buzzer della Platea

La tredicesima edizione di Italia's Got Talent sarà on demand su Disney+ dal 1^ settembre 2023 con un nuovo regolamento.

mercoledì 28 giugno 2023

/ by Tv Italiana

Italia's Got Talent 2023 disney+

Disney+ ha annunciato che la tredicesima edizione di Italia’s Got Talent debutterà il prossimo 1^ settembre 2023 in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+, con nuove puntate rilasciate con cadenza settimanale. Come vi avevamo annunciato in esclusiva quattro mesi fa, al banco dei giudici troveremo Elettra Lamborghini, il tiktoker Khaby Lame e i due veterani Mara Maionchi e Frank Matano. Alla conduzione Aurora e Fru del collettivo partenopeo The Jackal. 

Dopo cinque edizioni realizzate da Mediaset e ben sette trasmette dal gruppo Sky Italia fra Sky Uno e TV8, il programma ha vissuto una sempre più importante emorragia di ascolti: l'ultima edizione televisiva ha chiuso i battenti con una media pari a solo un milione di spettatori. Ragion per cui non è difficile pensare che il format sia stato abbandonato dalla tv di Rogoredo e poi raccolto dalla piattaforma Disney+ nel tentativo di rintracciare nuovo pubblico . Ci riuscirà?

In attesa di scoprirlo, vi informiamo che proprio nella serata di ieri - 27 giugno 2023 - è stata registrata l'ultima puntata di Italia's Got Talent 2023 che ha eletto il suo vincitore con un meccanismo interno diverso, evitando l'uso del televoto. Nel prossimo paragrafo vi riveliamo, in anteprima, com'è stato riscritto il regolamento di Italia's Got Talent per Disney+.


Esclusiva BlogTVItaliana.it - Con l'arrivo del programma su Disney+, il programma non può più contare su televoti via sms o via app. Fremantle Italia è stata costretta a riscrivere in buona parte le regole di Italia's Got Talent dando pieni poteri alle persone presenti in sala: giudici ma anche in platea. Noi di BlogTVItaliana.it possiamo rivelarvi, infatti, che le prime sei puntate dedicate alle Audizioni giocheranno sul concetto di maggioranza. I talenti che si esibiranno sul palco saranno obbligati a ricevere almeno tre "sì" su quattro per poter passare il turno. Tutti gli altri verranno automaticamente scartati. 

Tutti i performer che avranno ricevuto questo esito positivo, finiranno al centro di una scrematura intera che porterà i quattro giudici ad eleggere dodici semifinalisti a cui si aggiungono altri quattro talenti che hanno conquistato il Golden Buzzer di uno dei giudici. In semifinale arriveranno quindi sedici performance.

Le puntate di semifinale saranno due. Nella prima semifinale vedremo otto performance spalmate in due manche diverse. Da ogni manche verranno decretati due finalisti dopo una consultazione avvenuta fra i quattro giudici. La stessa cosa avverrà anche nella seconda semifinale: si esibiranno gli altri otto talenti, divisi in due manche, e da ogni manche usciranno due finalisti. Terminate le quattro manche avremo quindi otto finalisti a cui se ne aggiungeranno altri due

Per la prima volta sarà la platea in studio a poter scegliere due dei talenti eliminati in semifinale da ripescare e riammettere in gara direttamente in finale. Questa sorta di Golden Buzzer della Platea verrà messa in atto attraverso delle pulsantiere distribuite fra le poltrone in studio con cui il pubblico potrà votare per il proprio performer preferito. In finale accedono quindi in dieci.

Anche la finale non avrà il televoto ma un sistema di punteggi inedito. Nel segreto di una busta chiusa, infatti, i giudici assegneranno un voto - da 0 a 10 - alle dieci esibizioni viste nel corso della finale e i primi tre classificati (coloro che hanno ricevuto la somma dei voti più alta) finiranno all'ultima sfida che verrà poi nuovamente giudicata col sistema del Golden Buzzer della Platea. Sarà il pubblico in sala del Teatro degli Arcimboldi di Milano a decretare il vincitore di Italia's Got Talent 2023 in salsa Disney+.

Al vincitore andrà un bottino di 100.000 Euro in gettoni d'oro.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo