A sorpresa, Myrta Merlino annuncia in diretta tv il suo addio a L'Aria Che Tira: il talk show di La7 che circa dodici anni fa l'ha portata ad essere il volto di punta del mattino di molti telespettatori. La rivelazione è arrivata dalla viva voce della stessa conduttrice nel blocco finale dell'ultima puntata stagionale del programma, andata in onda oggi 16 giugno 2023. Ben quattro minuti di discorso per ammettere la sua fine della collaborazione con L'Aria che Tira e ammiccare ad un nuovo progetto televisivo. Leggiamo insieme cos'ha detto nel suo discorso.
Ecco come si è congedata Myrta Merlino dal pubblico de L'Aria che Tira:
E adesso...Da dove comincio? 12 anni, lunghi e importanti, nei quali le vite si intrecciano e cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo. 12 anni di lavoro, ma non è mai solo lavoro… 200 puntate l'anno, 2 ore e mezza al giorno. Praticamente una vita insieme. E poi arriva oggi: un momento di grande emozione. Eh sì perché oggi è per me l'ultima puntata di "L'aria che tira". È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, l'impegno a guardare oltre il bianco e il nero, la fatica spesso ma mai la rassegnazione. The show must go on: è un mantra ma anche una promessa. Qualsiasi cosa accada e sempre con quella passione che ci tiene vivi e che ci rende credibili. Ogni giorno, noi e voi. Ogni giorno le notizie, i fatti, le storie che hanno segnato il nostro tempo. Dal Bataclan alle dimissioni del Papa, al Covid alla guerra in Ucraina fino all'assalto a Capitol Hill, alle alluvioni, ai terremoti e ai troppi naufragi. E poi la politica italiana naturalmente...quante ore a parlarne, discuterne, arrabbiarci assieme. Da Berlusconi...a Berlusconi mi verrebbe da dire… Arrivando alla prima premier donna, Giorgia Meloni. Ma dietro ogni minuto, ogni passo, ogni successo di queste 5000 ore di diretta ci sono stati tanti momenti indimenticabili e una parola che ha guidato tutto: #squadra. Ma soprattutto grazie a voi! il mio pubblico meraviglioso! Siete stati tanti, ci avete seguito con affetto e fiducia. Grazie per averci reso il programma leader del day time, una corazzata, e per averci restituito il senso della nostra scelta quotidiana. Senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile.
Il suo saluto finale non è però un addio ma un arrivederci:
E noi ci rivedremo presto! Questo ve lo prometto!
Un arrivederci dove? Sulle reti Rai o in Mediaset? Qui di seguito, il video dell'intero discorso fatto dalla Merlino in diretta su La7.
Grazie a tutti, è stato un viaggio incredibile. ♥️🙏#lariachetira https://t.co/gHGXigNE29 pic.twitter.com/5rJ5Gda2jr
— Myrta Merlino (@myrtamerlino) June 16, 2023
Nessun commento
Posta un commento