Responsive Ad Slot

Palinsesti Mediaset 2023: da Garko a Massimo Ranieri, nove fiction in arrivo su Canale5

9 fiction in arrivo su Canale5 fra il 2023 e il 2024: Garko, Bova, Liotti, Yaman e Massimo Ranieri fra i protagonisti.

mercoledì 5 luglio 2023

/ by Tv Italiana

gabriek garo anna safroncik fiction

Dopo aver visto quali show sono stati annunciati dai Palinsesti Mediaset 2023 per Canale5, Italia1 e Rete4, manca un quarto ed ultimo tassello della proposta del Biscione: ovvero la fiction. Dal prossimo settembre 2023 e fino alla primavera 2024, Mediaset ha promesso la messa in onda di ben sette nuove serialità originali oltre a due riconferme. Scopriamo insieme i titoli e le trame delle nuove fiction Mediaset in arrivo in esclusiva su Canale5.

Palinsesti Mediaset 2023: tutte le fiction in arrivo su Canale5
 
MARIA CORLEONE
4 serate per Canale5

Maria (Rosa Diletta Rossi) è nata a Palermo e per realizzare il suo sogno di diventare stilista, si è trasferita a Milano e aspetta un bimbo da Luca, un giovane PM. Ma Maria appartiene ai Corleone, una famiglia mafiosa e quando in un agguato le verrà ucciso il suo gemello Giovanni, non potrà sfuggire al richiamo della vendetta e iniziare un’ascesa inarrestabile fino ai vertici di Cosa Nostra.
ANIMA GEMELLA
4 serate per Canale5
Torino, Carlo (Daniele Liotti) è un medico giovane, bello e vedovo che non ha superato la morte della moglie Adele; dopo due anni decide di voltare pagina chiedendo a una collega e migliore amica della sua defunta moglie di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice giovane, povera, incasinata e irresistibile che si spaccia per medium… Peccato però, che durante una seduta si intromette il fantasma di Adele - l'Anima -... che vuole dirgli qualcosa attraverso di lei. È così che comincia un’avventura che li porterà ad una vera indagine: c'è davvero un aldilà? I fantasmi esistono? Ma soprattutto: c’è un mistero attorno alla morte di Adele? L’indagine si trasformerà per entrambi in un’occasione per guardare dentro sé stessi, per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente…
LA VOCE CHE HAI DENTRO
4 serate per Canale5
Ambientata a Napoli, “La voce che hai dentro” racconta la storia di Michele Ferrara (Massimo Ranieri), finalmente libero dopo 10 anni di carcere a Poggioreale, dove ha scontato la pena per il presunto omicidio del padre Mimmo, noto cantante e fondatore della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali. Ora lo scopo di Michele, che ha sempre vissuto per la musica, è quello di salvare la sua famiglia e la Parthenope, ma dovrà lottare per evitare che la moglie Maria (Maria Pia Calzone), e i figli Raffaele (Michele Rosiello) e Antonio (Erasmo Genzini) vendano l’amata casa discografica all’antagonista Gaetano Russo (Gianfranco Gallo).
Michele, che nasconde un segreto, ha però dalla sua parte l’affetto e la fiducia della figlia Anna (Giulia D’Aloia), virtuosa del pianoforte e decisa a dimostrare l’innocenza del padre e di Regina (La Niña), giovane e talentuosa trapper, con le quali combatterà per riportare in auge la Parthenope Edizioni Musicali e riconquistare l’affetto dei suoi.
SE POTESSI DIRTI ADDIO
3 serate per Canale5
Gabriel Garko torna, a 6 anni di distanza dall’ultimo impegno sul set targato Mediaset, nelle vesti di Marcello, un uomo affascinante che ha perso la memoria. Proverà a recuperarla con l’aiuto della bella neuropsichiatra Elena - impersonata da Anna Safroncik – a sua volta alla ricerca del responsabile della morte del marito. I due lotteranno insieme per portare alla luce la drammatica verità, legata a un imprevedibile e comune passato.
I FANTASTICI 5
4 serate per Canale5
In passato, Francesco (Raoul Bova) ha rinunciato alla carriera di allenatore nel circuito olimpico per stare accanto la sua famiglia, ma le cose non sono andate come si aspettava. Rimasto vedovo, una nuova sfida bussa alla sua porta: preparare un gruppo di atleti paralimpici agli Europei. Nonostante nessuno creda in lui, riuscirà a trasformare il gruppo in una vera e propria squadra e a superare il trauma del lutto insieme alle sue figli

VANINA GUARRASI
4 serate per Canale5
Tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Einaudi e scritta da Leonardo Marini, la serie vede come protagonista Giusy Buscemi nei panni di Vanina Guarrasi che, dopo una brillante carriera all’antimafia di Palermo, si trasferisce a Catania per intraprendere un nuovo percorso come vicequestore della Squadra Mobile. Giovane e piena di vita, Vanina è in fuga da un passato doloroso, legato alla morte per mano mafiosa del padre, poliziotto, e alla relazione con Paolo (Giorgio Marchesi), magistrato operativo anche lui nell’antimafia. Convinta di essersi lasciata alle spalle questo nuovo amore, Vanina scoprirà che questo legame è ancora capace di turbare il suo cuore. Proprio mentre nella sua vita è entrato un altro uomo.
BARDOT – LA SERIE
3 serate  per Canale5
L’ascesa di Brigitte Bardot, la rivoluzione che ha incarnato nell’immaginario di una generazione, gli incontri fatali con gli amori della sua vita e le ricadute della fama sul suo privato. Questa prima stagione abbraccia circa un decennio della vita dell’attrice, dai 15 ai 26 anni, dal debutto sulle scene al successo mondiale: le passioni travolgenti, le fughe dall’assedio della stampa, i conflitti e i tradimenti di una “donna bambina”, tanto irresistibile ed esplosiva quanto fragile e bisognosa di essere amata e accettata nella sua unicità.
STORIA DI UNA FAMIGLIA PER BENE – Seconda stagione
4 serate per Canale5
Maria De Santis (Federica Torchetti), soprannominata ‘Malacarne’, si batte con determinazione per migliorare il quartiere e proteggere i giovani dalle associazioni criminali nella Bari degli anni Novanta. La sua relazione con Michele Straziota è al centro della sua vita. La seconda stagione di ‘Storia di una famiglia perbene’ è ricca di colpi di scena, tra cui l'arrivo di un giovane con un passato oscuro e misterioso e l’ingresso di una nuova famiglia di malavitosi che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota. La famiglia De Santis continua la lotta contro l’ingiustizia del tempo, cercando di far prevalere la verità e porre fine alla violenza che costringe i giovani a fare scelte difficili.
VIOLA COME IL MARE – Seconda stagione
6 serate per Canale5
In una Palermo dai mille colori mentre proseguono i battibecchi amorosi tra lei e Francesco (Can Yaman), Viola (Francesca Chillemi) cerca di fare pace con la sua malattia. Gli ostacoli all'amore tra i due, però, non finiscono qui: l'arrivo di un nuovo PM porterà confusione tra i sentimenti di Viola. Tante novità anche a Sicilia Web News dove Viola dovrà vedersela con un nuovo capo e nuovi colleghi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo